Alexa Unica Radio
Paola Cortellesi Film regista Cagliari cinema Odissea

Paola Cortellesi, l’attrice sbarca a Cagliari

Paola Cortellesi parla a Cagliari del suo debutto come regista con “C’è ancora domani”. Il film ha fatto impazzire il pubblico, riportando le folle nelle sale cinematografiche

Il film in questione ha rapidamente conquistato il cuore degli italiani, superando la soglia del milione di spettatori e incassando oltre 7 milioni di euro. Si è inoltre garantito il titolo di pellicola più vista dell’anno e ha conquistato il prestigioso Biglietto d’oro, riconoscimento conferito dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).

Una gemma tutta italiana

Una vera rarità nel panorama attuale, dove solo i blockbuster come i Marvel e le produzioni dedicate a Barbie hanno suscitato un simile fervore. Cortellesi si è presa il merito di riaccendere la passione degli spettatori per l’esperienza cinematografica, portando il suo film in un tour in giro per l’Italia. Domani l’attrice sarà a Cagliari presso il cinema Odissea, accompagnata da Emanuela Fanelli, una delle protagoniste del film. L’incontro con il pubblico è fissato alle 15:30 e successivamente alle 18:15. La proiezione delle 21:00 sarà introdotta personalmente da Cortellesi e Fanelli, in dialogo con il regista Peter Marcias.

Un po’ di trama

C’è ancora domani“, un’avventura coinvolgente e ricca di colpi di scena. la pellicola vede Cortellesi nel ruolo di Alice, una donna ricca e altezzosa costretta a confrontarsi con una repentina svolta della sua vita. Una commedia intelligente e mai banale, che ha permesso a Cortellesi di aggiudicarsi il meritato David di Donatello come miglior attrice protagonista e un Nastro d’Argento come miglior commedia. Oltre a ciò il film vanta un cast stellare: tra gli altri Valerio Mastandrea, Vinicio Marchioni e Francesco Centorame.

La Rai ha deciso di dedicare un ciclo alla talentuosa attrice. Proporrà infatti alcuni dei suoi lavori più significativi, rendendo così omaggio a una carriera brillante e a una presenza sempre vibrante sul grande schermo.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …