Alexa Unica Radio
famiglia transylvania

“Una Cagliari da Favola” al Teatro Doglio

Dopo i successi del Gruffalò e della Famiglia Addams, la straordinaria rassegna di spettacoli per famiglie che porta a Cagliari il magico mondo di “Teatro da Favola” continua

La compagnia, con i suoi spettacoli interattivi e immersivi, ha rivoluzionato il mondo del teatro per famiglie battendo ogni record di incassi e presenze a Roma e Milano. La rassegna comprende “La Famiglia Transylvania”, in programma il 4 Novembre (alle 15:30 e alle 18:00), “Il Grinch che odiava il Natale” (23 Dicembre 2023) per continuare con “Una famiglia di INCANTO” (27 Gennaio 2024) e “INSIDE and OUT of me” il 24 Febbraio 2024.

La compagnia “Un Teatro da Favola” di Pietro Clementi, nata 7 anni fa con la volontà di creare dei veri e propri momenti di felicità famigliare, è riuscita in brevissimo tempo a dar vita ad un vero e proprio fenomeno teatrale con il suo palinsesto dedicato a tutti i membri della famiglia: protagonisti degli spettacoli, i bambini potranno interagire con i personaggi, urlare e cantare in un’esperienza teatrale interattiva senza precedenti, mentre gli adulti si divertiranno con citazioni e parodie che solo loro potranno apprezzare.

Capace di raggiungere anche più di 4000 spettatori a weekend, la compagnia “Un Teatro da Favola” – dopo aver registrato il sold out in tutti gli spettacoli andati in scena al Teatro Manzoni di Milano e Roma da Ottobre 2022 ad Aprile 2023 – ha di recente rinnovato il contratto con Fininvest per la realizzazione di altri 12 spettacoli nel prestigioso Teatro Manzoni di Milano da Ottobre 2023 ad Aprile 2024 che si aggiungono agli 11 spettacoli al Manzoni di Roma e ai 4 in programma al Teatro Doglio di Cagliari.

La famiglia Transylvsnis

Il 4 Novembre 2023 andrà in scena “La famiglia Transylvania” (due spettacoli, alle 15:30 e alle 18:00). Campione di incassi con più di 50.000 spettatori, tanto da ispirare la pubblicazione dell’omonimo romanzo per bambini edito dalla Galucci Editore, “La famiglia Transylvania” arriva in Sardegna con un’unica data al Teatro Doglio.

Uno show esilarante che trasmette un forte messaggio sull’accoglienza, la convivenza di culture diverse e contro il razzismo attraverso i personaggi di Jack Tripper, e del suo consuocero, che scoprirà essere il Conte Dracula in persona. Dalle 14:30 alle 18:30 il Giardino D’inverno di Teatro Doglio, di recente ristrutturazione, per l’occasione verrà trasformato nel “Giardino Di Transylvania” e sarà aperto a tutti i visitatori con anche il Dracula’s Bar, il Trucca-BOO, l’Halloween Book Corner e tante novità.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

gene rita atzeri

Il 24 marzo Rita Atzeri in scena con “Gene mangia gene”

Teatro da Camera della Fabbrica Illuminata a Cagliari: una prospettiva teatrale sulla società moderna con …