Alexa Unica Radio

Ecco il Festival letterario “Marmillibri” il 27 Ottobre

Il Festival letterario made in Marmilla termina: ecco “Marmillibri”, il 27 Ottobre a Turri

Il Festival letterario diffuso MarmilLibri si concluderà domani, venerdì 27 ottobre, a Turri con l’acclamata scrittrice Lorenza Gentile. Questa serata speciale avrà luogo nell’aula consiliare alle 18:30 e vedrà Lorenza Gentile presentare il suo nuovo romanzo “Le cose che ci salvano,” edito da Feltrinelli, in conversazione con Claudia Sarritzu. La serata sarà resa ancora più magica grazie alle performance musicali del Maestro Andrea Scano.

Il Festival, finanziato dall’Unione Comuni Marmilla e da sei Comuni partecipanti, ha già portato una ventata di cultura e letteratura nei cuori dei suoi spettatori. Questo ultimo appuntamento vedrà Lorenza Gentile mettere in luce il valore dell’amicizia e dell’ecologia attraverso la storia del suo romanzo, che promuove il riciclo e il riuso come stili di vita validi.

“Le cose che ci salvano” è ambientato a Milano, dove la protagonista Gea, una giovane donna che vive sulle sponde dei Navigli, fa del riciclo e del dare nuova vita alle cose una missione. Con il supporto dei suoi amici e di una vecchia bottega di rigattiere, Gea si impegna a salvare il negozio dalla vendita, aprendo nuovi orizzonti per il futuro.

Lorenza Gentile, nata a Milano nel 1988 e cresciuta tra Firenze e Milano, ha già scritto romanzi premiati come “Teo,” “La felicità è una storia semplice” e “Le piccole libertà.” “Le cose che ci salvano” rappresenta il suo ultimo lavoro letterario.

Questo appuntamento promette di essere un’occasione speciale per riflettere sulla bellezza dell’amicizia e del riciclo. Non perdete questa serata di cultura e ispirazione letteraria a Turri.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Fine settimana in Marmilla fra natura storia e teatro

Un fine settimana di iniziative in alta Marmilla ad Assolo Senis Nureci Usellus e Gonnosnò …