Alexa Unica Radio
Marmillibri

Cristina Caboni ospite il 14 settembre a Marmillibri

Per il festival letterario Marmillibri il prossimo 14 settembre si terrà un evento con la scrittrice Cristina Caboni. L’autrice presenterà il suo ultimo romanzo, intitolato “La Via del Miele” in una serata speciale presso il nuraghe San Pietro alle 18:30.

Verrà presentata a Marmillibri la nuova opera di Cristina Caboni. Il romanzo segue le vicende di Alice, una donna che trova consolazione nell’osservare la bellezza di Parigi dal tetto del palazzo in cui vive, insieme alle sue amate api. Questi piccoli insetti, da sempre, le hanno mostrato la via. Ma quando le api scompaiono misteriosamente, Alice comprende che questo è un segno che non può ignorare. La sua vita cambia con una telefonata. Sua sorella Emma, con la quale non ha avuto contatti per due anni a causa di una lite, è scomparsa lasciando a Alice la responsabilità di prendersi cura di sua figlia, una nipote di cui Alice ignorava l’esistenza. Questo evento sconvolgente porta Alice a confrontarsi con la sfida di crescere un bambino, e decide di intraprendere un viaggio in Sardegna, l’isola che è stata lo sfondo di molte storie della sua famiglia.

L’incontro letterario sarà arricchito dalle letture dell’attrice e direttrice artistica della compagnia teatrale “Il Crogiuolo”, Rita Atzeri. Inoltre, ci sarà una straordinaria dimostrazione della maestra pastaia Annalisa Atzeni, originaria di Sisini, un piccolo borgo della Trexenta. Annalisa ha ereditato e tramandato le antiche tradizioni della pasta e del pane, e per l’occasione coinvolgerà il pubblico in un viaggio sensoriale nel mondo della pasta tradizionale e del pane, ispirato al romanzo di Cristina Caboni.

Cristina Caboni stessa ha radici profonde in Sardegna e attualmente vive con il marito e i loro tre figli nella provincia di Cagliari, dove gestiscono un’azienda apistica di famiglia. Oltre a “Il Sentiero dei Profumi,” il suo catalogo letterario comprende altri romanzi di successo come “Il Profumo Sa Chi Sei,” “La Custode del Miele e delle Api,” “Il Giardino dei Fiori Segreti” (Premio Selezione Bancarella 2017), “La Rilegatrice di Storie Perdute,” e “La Stanza della Tessitrice.”

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

La chiesa di Santa Lucia di Oristano nel nuovo libro

La chiesa di Santa Lucia di Oristano al centro di un nuovo volume della Fondazione …