Valentinae e Shardana in concerto a porto ferro

Porto Ferro: Il Baretto presenta le vincitrici dell’Aru contest

Il Baretto di Porto Ferro è pronto ad accogliere la nuova edizione del festival “Un Venerdì da Cantautori”. Quest’anno, il palco sarà illuminato dalle due giovani artiste vincitrici dell’Aru Contest: Valentinae e Shardàna

Valentina Vinci, conosciuta come Valentinae, è una cantautrice originaria della Sardegna classe 1994. La sua arte è poliedrica, utilizzando la musica, l’illustrazione e la danza come mezzi espressivi per condividere il suo mondo interiore. Con una forte affinità per generi come black music, soul, r&b e hip-hop, mescola questi elementi in modo unico, creando un caleidoscopio di emozioni che esplorano il suo intimo universo.

Shardàna, nata e cresciuta a Brescia, ha scelto il suo nome d’artista in onore delle sue radici sarde. Figlia di genitori sardi emigrati, ha dovuto affrontare le sfide di un ambiente spesso xenofobo, ma questo l’ha portata a sviluppare un forte orgoglio per la sua cultura. Le sue influenze spaziano dalla trap al rock, con ispirazioni che vanno da Erykah Badu a Beyoncé e Lana Del Rey. Nel 2019 ha pubblicato i suoi primi brani su YouTube, e nell’estate del 2021 ha lanciato il suo primo EP, “Primordials.”

Claudia Aru, una delle voci più riconoscibili e apprezzate della Sardegna, sarà l’ospite d’onore di questa serata. Artista di grande forza e consapevolezza, utilizza la sua musica per veicolare messaggi profondi ed emozionanti. La sua presenza aggiunge un tocco speciale all’evento, e non solo: in risposta alle numerose richieste e al successo della sua prima masterclass #masterclaru, Claudia Aru tornerà con questo incredibile evento di arte e natura selvaggia il 16 settembre, concludendolo il 17 al tramonto.

La serata a Porto Ferro sarà un’occasione unica per immergersi nella creatività di queste straordinarie cantautrici e per godere di un’esperienza artistica indimenticabile. L’arte, la cultura e la musica si fonderanno con la bellezza della natura selvaggia, creando un evento che promette di essere indimenticabile per tutti i presenti. Non perdete questa straordinaria serata all’insegna della musica e della passione artistica.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Gian Maria Volonte 1

A Porto Ferro appuntamento dedicato a Gian Maria Volontè

Sabato 26 agosto, presso il suggestivo spazio di “Spazio Piscina” vicino alle dune della spiaggia …