Che spettacolo sui ponti

L’ottava edizione di Love Sharing al Teatro Maria Carta di Elmas

Dal 19 al 23 ottobre al Teatro Maria Carta di Elmas l’ottava edizione di Love Sharing

Dal 19 al 23 ottobre, si terrà l’ottava edizione di Love Sharing, il festival internazionale dedicato alla cultura della pace e della nonviolenza, presso il Teatro Maria Carta di Elmas. Quest’anno, il tema portante è “Semi di Pace,” focalizzato sull’educazione alla nonviolenza e sulla risoluzione pacifica dei conflitti. L’evento è organizzato da Theandric Teatro, con la direzione artistica di Maria Virginia Siriu.

Questa edizione celebra l’ottavo anno del festival, consolidandone il ruolo di vetrina per la cultura della pace e della nonviolenza. Durante i cinque giorni, saranno proposti numerosi spettacoli teatrali e presentazioni editoriali, oltre a iniziative incentrate sull’educazione alla nonviolenza. Maria Virginia Siriu, direttrice artistica del festival, sottolinea l’importanza dell’educazione alla pace per le giovani generazioni. Il programma dell’evento si svilupperà attraverso spettacoli rivolti alle scuole elementari e superiori, con un focus particolare sull’educazione formale e informale alla pace.

L’edizione di quest’anno comprenderà rappresentazioni teatrali, tra cui “Che spettacolo sui ponti!” della compagnia teatrale Compagni di Viaggio. Progetti editoriali come la presentazione del libro “Giornalismo nonviolento,” e spettacoli destinati ai bambini, come la versione depatriarcalizzata de “Il Piccolo Principe.”

Love Sharing mira a promuovere la cultura della nonviolenza e ad aumentare la consapevolezza tra il pubblico attraverso l’arte, l’educazione e la formazione. Grazie al sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, il festival offre una piattaforma dove idee e pratiche per la promozione della pace e della nonviolenza possono essere condivise tra tutta la comunità.

Il programma dell’evento comprende una vasta gamma di attività che coinvolgono bambini, giovani e adulti, con l’obiettivo comune di immaginare, progettare e costruire un futuro più sostenibile basato sulla pace e la nonviolenza. Love Sharing rappresenta un passo significativo nella promozione di questi valori e offre nuove prospettive per la cultura della pace e della nonviolenza.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Teatro Tragodia presenta: Tragogò FEST 2024

A Mogoro in scena “Tragogò FEST 2024” rassegna teatrale dal 3 al 5 maggio dedicata …