Alexa Unica Radio
saxophone

Il 15 ottobre ad Alghero: Movlin’ Sextet in concerto

Sesta edizione di JazzAguer con i Movlin’ Sextet e The Bright 6tet

Sesta edizione di JazzAlguer, la rassegna musicale organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events. Domenica 15 ottobre alle 11 presso il chiostro della Chiesa di San Francesco, tra i massimi esempi di architettura gotico-catalana in Sardegna. Ospiti il Movlin’ Sextet, formazione a base di ottoni nata di recente con l’intento di promuovere un progetto alternativo e inedito nel panorama musicale isolano. Nel gruppo il tipico quartetto di sassofoni – Gian Piero Carta al soprano, Edoardo Rosa al contralto, Sarah Cannoni al tenore e Luca Chessa al baritono. Emanuele Dau alla tromba solista, batteria di Massimo Russino, creando un impatto sonoro che si differenzia da quello delle più comuni formazioni jazz.

Repertorio ed evento

Il repertorio è incentrato sulle pagine dei grandi del jazz come Duke Ellington, Wes Montgomery e Miles Davis, fino a Charles Mingus. Tutti i brani proposti sono caratterizzati da arrangiamenti originali, concepiti appositamente per questo organico da Luca Sirigu e Gian Piero Carta. Dopo l’incontro di domenica con il Movlin’ Sextet, la rassegna JazzAlguer vivrà il suo prossimo appuntamento venerdì 3 novembre al Poco Loco di Alghero. Sul palco salirà The Bright 6tet, del sassofonista Antonio Ottaviano, con il disco d’esordio, “Bright as the Sun“, pubblicato dall’etichetta Emme Record Label.

Associazioni aderenti

La sesta edizione di JazzAlguer è organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con il patrocinio del Comune di Alghero e il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero, del Banco di Sardegna e della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del bando Salude&Trigu.

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

Casting ad Alghero e Cagliari per una nuova produzione

Una nuova produzione internazionale ricerca uomini e donne di tutte le età e nazionalità a …