Alexa Unica Radio

Francesco Abate il 15 ottobre a Cagliari: XII Festival LiberEvento

Francesco Abate a Cagliari, già sold out per la XII edizione del Festival Culturale LiberEvento


La XII edizione del Festival Culturale LiberEvento, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale ContraMilonga, è il fiore all’occhiello della promozione culturale isolana. E’ annoverata tra le cinque grandi manifestazioni letterarie riconosciute dalla Regione Sardegna, pronta per vivere l’appuntamento con l’incontro “A tu per tu con l’autore” che vede come protagonista Francesco Abate. Dopo l’anteprima primaverile e dopo il ricchissimo calendario di appuntamenti estivi, che dal 7 luglio al 28 agosto hanno fatto tappa negli scenari più suggestivi. Il Festival ha fatto tappa a Calasetta, Carbonia, Gonnesa, Iglesias, Piscinas, Portoscuso, Sant’Antioco. LiberEvento domenica 15 ottobre celebrerà la calata del sipario nello scenario di Cagliari.

L’ospite

Scrittore e storico giornalista dell’Unione Sarda, che a partire dalle 18 presenterà il suo nuovo e avvincente romanzo “Il misfatto della tonnara” (Einaudi 2023). Il suo esordio come scrittore è del 1996 con “L’oratoriovietato ai minori di 14 anni“. Da allora ha realizzato dieci romanzi. Ha scritto testi per la televisione e sceneggiature cinematografiche. Alcune sue opere sono state tradotte in molti paesi d’Europa. Torna in scena la protagonista Clara Simon, affascinante e testarda giornalista che dovrà indagare su un nuovo misfatto. Durante una manifestazione di femministe qualcuno aggredisce una maestra. Il suo corpo privo di sensi è rinvenuto nel magazzino dell’antica tonnara. La giustizia temporeggia, ma Clara trova il coraggio di far sentire ancora una volta la sua voce. L’evento finale della XII edizione del Festival Culturale LiberEvento ha fatto registrare il tutto esaurito già in poche ore dall’apertura delle prenotazioni.

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

carrasciari al corso sassari

Ritorna “Carrasciari al Corso” per il carnevale sassarese

Una grande festa in maschera per festeggiare martedì grasso (13 febbraio): è questo “Carrasciari al …