Alexa Unica Radio
La corsa dietro il vento©Laila Pozzo002

Teatro Verdi e Teatro Comunale a Sassari, la grande prosa e danza stagione 2023-2024

Teatro Verdi e Teatro Comunale: in scena la grande prosa e danza. Organizzazione a cura del CeDAC con la direzione artistica di Valeria Ciabattoni e il sostegno del Ministero della Cultura

Nove titoli in cartellone tra riletture di classici e testi contemporanei con i grandi protagonisti della prosa e danza scena. Sei appuntamenti con l’arte di Tersicore, in programma da novembre ad aprile al Teatro Verdi e al Teatro Comunale di Sassari.

Gli artisti

Franco Branciaroli interpreta Shylock ne “Il mercante di Venezia”. Arturo Cirillo con il “Cyrano de Bergerac”. Una storia in nero per Giuliana De Sio e Alessandro Haber, in “La Signora del Martedì” di Massimo Carlotto, regia di Pierpaolo Sepe. Maria Amelia Monti e Marina Massironi ne “Il marito invisibile”, commedia di Edoardo Erba. Geppy Gleijeses e Lorenzo Gleijeses in “Uomo e Galantuomo”, di Eduardo De Filippo, con la partecipazione di Ernesto Mahieux. “La corsa dietro il vento, Dino Buzzati o l’incanto del mondo”, di e con Gioele Dix, in scena con Valentina Cardinali. “Edipo Re / Una favola nera”, di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, messa in scena del Teatro dell’Elfo, costumi di Antonio Marras.Il segreto del talento”, commedia di Valeria Parrella e Paolo Coletta, con Teresa Saponangelo e Elisabetta Valgoi, sulle note dell’Ondanueve String Quartet, dall’omonimo film “Festen / Il gioco della verità”.

Prestigiosi nomi della danza internazionale

“Il Lago dei Cigni, ovvero Il Canto” del Balletto di Roma, coreografia di Fabrizio Monteverde. Ritorna nell’Isola Carola Puddu, (il Cigno Nero) giovane e talentuosa danzatrice sarda, formatasi alla prestigiosa scuola del Balletto dell’Opéra di Parigi. Accanto Roberta De Simone (il Cigno Bianco). Nel cartellone la grande danza firmata CeDAC Sardegna, la Paul Taylor Dance Company, fondata dal celebre coreografo, con due sue creazioni “Airs” e “Promethean Fire”. “Somewhere in the Middle” di Amy Hall Garner e il Malandain Ballet Biarritz, diretto dall’artista francese Thierry Malandain. Riflessione sul tema delle antiche e moderne migrazioni con “Sabir” del coreografo Mvula Sungani, con l’étoile Emanuela Bianchini e la Mvula Singani Physical Dance. Un gàla di stelle con “Duets and Solos”, spettacolo di Daniele Cipriani Entertainment, con Davide Dato e Sergio Bernal. Atmosfere gotiche in “Notre-Dame de Paris” del Balletto di Milano, coreografia e libretto di Stéphen Delattre.

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …