Alexa Unica Radio
Echoes of life

Le due star della danza Silvia Azzoni e Oleksandr Riabko

Silvia Azzoni e Oleksandr Riabko: La danza d’Autore Sbarca a Sassari

Il Teatro Verdi di Sassari è pronto a ospitare un evento straordinario nell’ambito del festival “Corpi in Movimento.” Il 10 ottobre alle 20:30, i primi ballerini dell’Hamburg Ballet, Silvia Azzoni e Oleksandr Riabko, si esibiranno in “Echoes of Life” (“Echi di Vita”). Essa è un’opera di danza d’autore prodotta dalla prestigiosa Daniele Cipriani Entertainment di Roma. Questo evento eccezionale è organizzato dall’associazione Danzeventi per celebrare il ventesimo anniversario del festival della danza d’autore.

In uno spettacolo che promette emozioni forti e bellezza senza tempo, Silvia Azzoni e Oleksandr Riabko saranno accompagnati dal virtuoso pianista polacco Michal Bialk, che eseguirà dal vivo le musiche di compositori celebri come Glass, Debussy, Ravel, Bach, Schumann, Schubert e Rachmaninoff. Questo connubio tra la grazia della danza e la maestria musicale promette di creare un’esperienza artistica di rara intensità.

Echoes of Life” prende ispirazione dal mito di Narciso, ma offre una nuova interpretazione della storia. In questa versione, Narciso non si innamora del proprio riflesso, bensì della sua gemella, creando un intreccio di emozioni e riflessioni uniche. La performance è un’opera di emancipazione, di liberazione e di superamento di un rapporto interrotto.

Silvia Azzoni, originaria del Piemonte, è una delle ballerine più celebrate al mondo, con una carriera ricca di premi internazionali. Oleksandr Riabko, ucraino di nascita, è anch’egli un étoile dell’Hamburg Ballet e uno dei nomi più importanti nel mondo della danza contemporanea. L’evento “Echoes of Life” è il punto culminante dell’edizione 2023 del festival “Corpi in Movimento,” che continua a promuovere l’arte e la cultura grazie al sostegno del MIC, della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Alghero, oltre ai comuni di Alghero, Ittireddu e Sennori. Per gli amanti della danza e dell’arte, questa è un’opportunità imperdibile per assistere a una performance unica nel suo genere, che unisce due delle stelle più brillanti del mondo della danza con la magia della musica dal vivo.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …