Alexa Unica Radio
Le Immagini dell'Autobiografia

Le Immagini dell’Autobiografia

Le Immagini dell’Autobiografia per esplorare la propria vita attraverso l’arte, la creatività e la narrazione personale

Sabato 7 Ottobre presso lo Spazio ArCoEs di Cagliari, in via Angius 33, ha preso il via un’iniziativa affascinante e riflessiva dedicata agli adulti: il laboratorio espressivo-creativo intitolato “Le Immagini dell’Autobiografia“. Questo progetto promette di condurre i partecipanti in un viaggio intrapersonale attraverso l’uso delle immagini. Ciò al fine di esplorare il proprio passato e dar vita a un’autobiografia visiva.

L’incontro di presentazione, tenutosi il 7 Ottobre alle ore 17, ha segnato l’avvio ufficiale di questa affascinante avventura. L’obiettivo principale di questo workshop è quello di guidare i partecipanti attraverso cinque incontri interattivi. Qui saranno invitati a esplorare il loro passato personale utilizzando foto personali. Queste immagini diventeranno il mezzo per reinterpretare la propria esistenza in modo leggero, consentendo di ottenere una visione più distante ed emotivamente equilibrata delle esperienze passate.

Il laboratorio

Durante il corso del laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità di esprimere i loro ricordi e le loro riflessioni attraverso il disegno e la scrittura. Questo processo di espressione creativa aiuterà a dare vita alle storie personali legate alle immagini, fornendo un nuovo e unico punto di vista su momenti cruciali della vita. L’apice dell’esperienza avverrà nell’ultimo incontro, in cui l’espressione artistica sviluppata durante il laboratorio verrà condivisa attraverso letture dei racconti associati alle immagini. Questo momento rappresenterà un’opportunità straordinaria per i partecipanti di condividere le loro esperienze e le loro emozioni in un contesto creativo e collaborativo.

Questo laboratorio è un’opportunità unica per coloro che desiderano esplorare la propria vita attraverso l’arte, la creatività e la narrazione personale. L’incontro di presentazione è stato aperto al pubblico ed è stato completamente gratuito, sebbene sia stato consigliato prenotarsi in anticipo per garantire la partecipazione. Questa iniziativa offre una straordinaria opportunità per intraprendere un viaggio di auto-scoperta attraverso le immagini e le parole, e per connettersi con gli altri partecipanti in un ambiente di apprendimento e condivisione unico nel suo genere.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Corsi sulla tradizione: “Si ghetat custu bandu” a Sa dom’e Farra

Corsi di ballo e laboratori della tradizione sarda il 24 e il 25 novembre, opportunità …