Alexa Unica Radio

Associazione Arcoes: oggi evento dantesco

L’associazione Arcoes, una realtà cagliaritana impegnata nella promozione sociale e culturale, nell’ambito delle attività che propone, ha fissato un nuovo appuntamento di stampo letterario dedicato alla figura immortale di Dante Alighieri e della sua opera più significativa “La Divina Commedia”

Si terrà oggi 28 giugno alle ore 18 presso Spazio ArCoEs in via Angius 33 a Cagliari. Angelica Maxia e Franco Sessego proporranno un incontro dedicato all’amore di Paolo e Francesca. Una serata di approfondimento del V canto dell’Inferno di Dante. Uno dei passi più coinvolgenti a livello emotivo dell’intera opera del poeta fiorentino. L’ingresso è libero.

Qualche informazione in più su chi fa parte dell’associazione. Si legge nel sito che sono: “Adulti dalle disparate esperienze professionali, adolescenti e giovani interessati a cercare se stessi tra scuola, vita sociale e creatività condivisa. Nessuna barriera di ruoli e di anagrafe nella condivisione di spazi, idee e progetti in cui l’esperienza degli adulti e la vitalità dei giovani procedono affiancate per decidere modalità, strumenti ed obiettivi di un percorso comune di crescita e conoscenza.”

L’evento è consigliato per chi ama le atmosfere dantesche. Dante riesce ancora a trasmettere emozioni alle persone che vivono nel mondo contemporaneo. La sua opera più conosciuta “La Divina Commedia” ha avuto tante trasposizioni artistiche.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Soap Box Race: un tuffo nel passato per divertirsi in famiglia

Tempio Pausania, 10 febbraio 2024 Sabato 10 febbraio, a Tempio Pausania, si terrà la quarta …