Alexa Unica Radio
arcoes
arcoes

Arcoes: appuntamento ad agosto con “L’Arte Ricuce Legami”

Arcoes presenta a Mulinu Becciu un fine Agosto all’insegna dell’arte come strumento per riannodare i fili perduti del tessuto sociale, riallacciare i rapporti sociali frammentati attraverso i linguaggi della cultura.
Pronti a ripartire!

L’associazione Arcoes ha l’ambizione di tornare ad abitare la prossimità e la vicinanza, ricostruire le relazioni tra persone, spazi e tempi “live”: rivitalizzare un quartiere così che permetta l’incontro.
La proposta prevede il 24 agosto ore 19:00 un incontro dedicato alla poesia, con la presentazione del libro di Niccolò Porcedda: Parole per l’altrove. L’incontro con l’autore sarà moderato da Carlo Porcedda e le letture saranno a cura di Fausto Siddi. L’attività è a ingresso libero si terrà presso Mesa Noa Food Coop, Via Luigi Crespellani 48 a Cagliari.

Il 25 agosto alle ore 21:00 avrà inizio la rassegna cinematografica Sogni di gloria con la proiezioni di Lo straordinario viaggio di T.S. Pivet, di J.P. Jeunet. Seguirà il 26 alle ore 21:00 Sognando Beckham, di G. Chadha e il 27 alle ore 21 Bekas, in viaggio per la felicità, di K Kader. La rassegna e a cura del Circolo del Cinema Area 3 e si terrà presso gli spazi del PalaTennistavolo di Cagliari in via Crespellani 11.
Sia la presentazione che le proiezioni saranno a ingresso libero.
Il 24 e il 27 alle ore 20:00 si potrà consumare un aperitivo a cura di Mesa Noa Food Coop su prenotazione (5€, bibite escluse) all’indirizzo eventi@mesanoa.org.

La proposta culturale rientra nell’ambito del progetto l’Arte ricuce Legami, a cura di Arcoes in collaborazione con Circolo del Cinema Area 3, ASD Marcozzi, Mesa Noa Food Coop, Rete Vivi Mulinu Becciu e con il contributo del Comune di Cagliari.

About Enrica Pistis

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …