Alexa Unica Radio
Texardi Country

A tutto Country! Dall’Irlanda alla Sardegna con Roberto Nonnis

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
A tutto Country! Dall'Irlanda alla Sardegna con Roberto Nonnis
/

La Line Dance è arrivata anche in Sardegna. Una nuova disciplina adatta a tutti e per tutte le età con il gruppo Texardi attiva da oltre 8 anni.

Quando si sente parlare di Country, si pensa subito al genere musicale non sapendo invece che con questo temine si comprende tante cose. E’ un modo di vivere in stile campagnolo, in case rustiche ma confortevoli. Basti pensare alle sterminate praterie del Texas dove sorgono bellissimi ranch in questo stile.

Ma Country è anche un tipo di abbigliamento: camicia a quadri, immancabili jeans lunghi o corti che siano, taglio boot cut o altrimenti detto a zampetta e gli immancabili stivali Texani. Non deve mancare il tipico cappello da cow boy. Oltretutto questo tipo di abbigliamento è da alcuni utilizzato abitualmente anche se non si pratica la Line Dance.

283770097 5139078379513635 1069084997634740135 n

Ora, con questo outfit siamo pronti per cimentarci nella Line Dance!

E’ un tipo di ballo in linea adatto a tutti e per tutte le età divertente e coinvolgente. e sono sempre di più le persone che si avvicinano a questa disciplina e si lasciano travolgere dalla musica e dalle coreografie, dalle più semplici alle più complicate. Come per tutti i balli ci sono vari livelli dai primi passi ai principianti, dagli intermedi agli avanzati.

Ormai diffusissimo in tutta Italia è approdato anche in Sardegna grazie alla passione del primo Maestro di Line Dance, Roberto Nonnis, cantante musicista e coreografo, che ha creato il primo gruppo di Line Dance in Sardegna, i Texardi Line Dance. Da ormai quasi 10 anni il gruppo sempre più numeroso crea eventi, serate a tema e partecipa a quasi tutte le manifestazioni regionali.

Come dice il nome, la Line Dance è un ballo di gruppo che si balla in linea, cioè tutti in fila ognuno nel suo spazio. Ma la Line Dance si balla anche “in contra”, cioè in file contrapposte ed esistono anche coreografie da ballare in coppia.

Quindi ce n’è per tutti i gusti e di sicuro nessuno si annoierà, sia chi balla sia chi sta a guardare!

Insomma, nel Country c’è un mondo tutto da scoprire: bella musica, ballo, modo di vivere e di vestirsi! Country è voglia di divertirsi, stare insieme, socializzare. E’ buon cibo, buona musica, buon tutto! Provare per credere!

About Daniela Rocco

Passione per Egitto ballo Country fotografia animali libri natura archeologia

Controlla anche

Sorso capitale camperisti

Sorso capitale camperisti per 2 giorni di festival

Get Widget Sorso, da sabato 1 e domenica 2 ottobre il paese si trasformerà nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.