Alexa Unica Radio
Sound Silence Partituta in Versi

Corpi in Movimento” Sbarca al Teatro Verdi di Sassari

Il Festival della Danza d’Autore “Corpi in Movimento” Sbarca al Teatro Verdi di Sassari

Il Teatro Verdi di Sassari sarà il palcoscenico di una serata straordinaria dedicata alla danza d’autore, grazie al festival “Corpi in Movimento” che si terrà sabato 30 settembre alle 20:30. L’evento promette di offrire tre spettacoli di grande intensità espressiva, con la partecipazione di tre compagnie di danza. La serata prenderà il via con l’esibizione della compagnia Opus Ballet, proveniente dalla Toscana, che presenterà “Behind You” con le coreografie di Adriano Bolognino. Questa performance offre uno sguardo profondo e drammatico sull’inverno, esplorando le emozioni e i sentimenti legati a questa stagione attraverso il linguaggio della danza. L’obiettivo è dimostrare che anche in un periodo di freddo e silenzio, esistono colori intensi che attendono di essere scoperti.

A seguire, sarà la volta di ResExtensa, che proporrà “Puzzle,” un progetto di ricerca creato e diretto da Elisa Barucchieri. Questo lavoro coreografico si ispira alle opere di Calvino, esplorando l’incontro e l’interazione tra individui attraverso il movimento. Gli interpreti Fabiana Mangialardi e Moreno Guadalupi condurranno il pubblico in un viaggio affascinante alla scoperta delle connessioni umane.

Infine, il festival si concluderà con “Sound Silence – Partitura in Versi,” un’opera nata dall’idea di Marilena Abbatepaolo e diretta da Elisa Barucchieri, con l’interpretazione di Fabiana Mangialardi. Lo spettacolo si concentra sulla capacità del corpo di percepire oltre l’udito, esplorando le vibrazioni del mondo e del cuore umano. “Sound Silence” invita gli spettatori a credere nella forza dei ricordi, nella rinascita attraverso il dolore e nell’importanza dell’amore.

Questo straordinario festival di danza d’autore, giunto alla sua ventesima edizione, è organizzato dall’associazione Danzeventi di Sassari e gode del sostegno del MIC, della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Alghero, insieme ai comuni di Alghero, Ittireddu e Sennori, e al Baretto eventi di Porto Ferro. Sarà una serata indimenticabile all’insegna dell’arte coreografica e dell’espressione emotiva.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

salotto schubert

Salotto Schubert al Teatro Verdi

Franz Schubert in Concerto al Teatro Verdi: La Celebre “Wanderer” prende Vita Nel cuore del …