teatro verdi

Ultimo appuntamento del “Salotto Culturale”

Il “Salotto Culturale” giunge alle battute finali. La seconda edizione dell’evento sarà dedicata a Franz Schubert

Venerdì 17 novembre segna il culmine della stimolante rassegna “Il Salotto Culturale del Teatro Verdi“. Organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica e curata da Andrea Ivaldi. Questa seconda edizione, superando le aspettative già elevate della precedente, ha deliziato il pubblico con una panoramica sulla dimensione “cameristica di Schubert“, che ha affascinato gli appassionati di musica classica.

Il punto clou dell’evento sarà l’esecuzione magistrale del Quartetto in re minore D. 810, conosciuto con il suggestivo titolo “Der Tod und das Mädchen” (La morte e la fanciulla), ad opera del talentuoso Quartetto Enarmonia. Composto dai virtuosi Alessandro Puggioni e Alessio Manca ai violini, Gioele Lumbau alla viola e Paolo Tedde al violoncello. Il quartetto promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le profondità espressive della composizione di Schubert.

L’atmosfera accogliente del Teatro Verdi sarà impreziosita da un aperitivo conviviale. Inizierà alle 18:30, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi nell’atmosfera unica di questo evento culturale. Il concerto, che inizierà alle 19, rappresenterà non solo un momento di eccellenza musicale ma anche un’occasione per un dialogo diretto tra gli artisti e gli spettatori. Consoliderà la formula di successo che ha contraddistinto l’intera rassegna.

La presentazione del concerto sarà a cura di Gaia Varon. Figura di spicco nel panorama musicale, che guiderà il pubblico attraverso i dettagli e le sfumature della composizione di Schubert. Renderà l’esperienza ancora più coinvolgente per gli appassionati e gli amanti della musica classica.

Concludendo questa eccezionale serie di eventi, il Quartetto Enarmonia si propone di chiudere in bellezza la rassegna. Regalerà al pubblico un’ultima serata indimenticabile dedicata alla sublime arte di Franz Schubert.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

AlmaCanta: un viaggio musicale contro la violenza di genere

Sabato 17 febbraio a Sennori la presentazione live del nuovo album “Let the spirit bring …