Alexa Unica Radio
Sardinia Grand Slam

Cagliari: tutti pronti per Il Sardinia Grand Slam

Il Sardinia Grand Slam: Pianosi e gli altri big corrono verso Parigi 2024

Il cuore pulsante del kiteboard mondiale si sposta sulla splendida costa di Cagliari, dove il Sardinia Grand Slam si prepara a solcare le onde del Golfo degli Angeli. Questo evento velico internazionale, giunto alla sua settima edizione, si svolgerà dal 10 al 15 ottobre ed è il secondo round della Kitefoil World Series 2023.

La competizione è organizzata da GLEsport con il prezioso supporto tecnico-sportivo del Chia Wind Club. Il tutto sotto l’egida dell’International Kiteboarding Association (IKA), con il contributo dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio del Comune di Cagliari.

Il campo maschile vanta la presenza di nomi illustri. Tra cui Maximilian Maeder, campione del mondo di Formula Kite, Denis Taradin, attualmente numero 1 del ranking mondiale, e il promettente talento italiano Riccardo Pianosi, fresco campione europeo e speranza azzurra per le Olimpiadi di Parigi 2024. Il team italiano presenta anche Lorenzo Boschetti, pronto a lasciare il segno. La Francia schiera invece atleti del calibro di Axel Mazella, campione del mondo, Maxime Nocher, campione europeo, e Theo de Ramecourt, campione del mondo 2021.

Nel comparto femminile, gli occhi saranno puntati su campionesse come Lauriane Nolot, campionessa del mondo. Ellie Aldridge, campionessa europea in carica, e altre talentuose atlete provenienti da diverse nazioni. L’evento si svolgerà presso lo stabilimento dell’Esercito Italiano alla sesta fermata del Poetto. Il campo di gara sarà allestito proprio di fronte alla costa cagliaritana.

Il Sardinia Grand Slam rappresenta solo il secondo atto di una stagione avvincente, con il debutto ufficiale avvenuto in Austria a Traunsee (4-8 ottobre). Il gran finale è previsto a Zhuhai, in Cina, dal 29 novembre al 3 dicembre 2023. Questo evento non è solo una competizione, ma un’opportunità per Cagliari di brillare sulla scena internazionale e per gli appassionati di kiteboard di tutto il mondo di assistere a spettacolari evoluzioni in acqua mentre i rider affrontano le sfide del Golfo degli Angeli. Sarà un’esperienza indimenticabile che farà vibrare il cuore degli appassionati di questo sport avventuroso.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …