Alexa Unica Radio
BODIES IN LANDSCAPE

A Nuoro “BODIES IN LANDSCAPE”

Esperienze Sensoriali nella Natura: Il Laboratorio di Danza “BODIES IN LANDSCAPE”

Nella suggestiva cornice della città di Nuoro, dal 17 al 20 ottobre, si terrà un intrigante laboratorio di danza denominato “BODIES IN LANDSCAPE“. Esso fa parte di un progetto ispirato al coreografo ungherese Rudolf Laban, figura di spicco nella danza contemporanea. Questo workshop offre l’opportunità a danzatori, performer e appassionati di immergersi in una profonda esplorazione della relazione tra il corpo umano e l’ambiente naturale circostante.

Rudolf Laban è noto per aver rivoluzionato il mondo della danza sin dai primi anni del XX secolo, introducendo un sistema di notazione del movimento che ha permesso di analizzare e registrare il linguaggio corporeo. Questo laboratorio si basa su tali principi, incoraggiando i partecipanti a sperimentare il movimento corporeo in connessione con la natura. La durata del laboratorio è di quattro giorni ed è aperto ad appassionati con una propensione per l’esplorazione del corpo attraverso il movimento. L’accesso al laboratorio è gratuito, ma i partecipanti dovranno provvedere al proprio vitto e alloggio. Durante l’esperienza, verranno fornite stimolazioni fisiche che verranno poi tradotte in movimenti liberi. La memoria corporea sarà utilizzata per comporre sequenze coreografiche, che saranno presentate in una performance di danza site-specific al termine del laboratorio.

Dario La Stella e Valentina Solinas, membri di Senza Confini Di Pelle, guideranno il laboratorio. Questa organizzazione è attiva nell’ambito delle arti performative a livello nazionale ed internazionale e ha portato i suoi spettacoli in numerose nazioni. “BODIES IN LANDSCAPE” è realizzato in collaborazione con il MAN di Nuoro e ha ricevuto il supporto del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna. Questo laboratorio offre l’opportunità unica di connettere il corpo umano con la bellezza naturale della Sardegna e di esplorare il potenziale espressivo del movimento corporeo in un ambiente mozzafiato. È un’occasione straordinaria per stimolare la creatività e la consapevolezza corporea attraverso la danza e la natura.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Le mostre da visitare a Nuoro aspettando la Pasqua

Nel capoluogo di provincia una primavera ricca di mostre ed eventi Domenica 23 marzo 2024, …