Alexa Unica Radio
In Progress...One 2023

Serata finale di In Progress…One 2023.

Mark Grace e Akroasis con un ensemble classico sardo: serata finale di In Progress…One 2023

Il 10 settembre, si chiude In Progress…One 2023, il tradizionale appuntamento sardo col progressive rock e tutte le sue contaminazioni, sperimentazioni e avanguardie. Il festival, arrivato alla XVI edizione è stato organizzato dall’associazione Mediteuropa col sostegno dell’Assessorato regionale della Cultura, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sestu e ha come cornice principale il cortile della Casa Ofelia (via Parrocchia 88).

Sul palco di Casa Ofelia, Sestu, giunge a conclusione il festival In Progress…One 2023. Alle 21.00, tocca a Mark Grace aprire la serata col suo Vocal Project. Già ospite nell’edizione 2020, quest’anno Grace si presenta con Giuseppe Atzori e Marco Caddeo, in un concerto di “folk rock progressivo” incentrato sull’armonia vocale a tre voci. La chiusura del festival edizione 2023 è affidata al ritorno live degli Akroasis. Progetto sonoro jazz-prog fondato dal compositore, musicista e produttore Pierpaolo Meloni nel 2009, prende il nome dal termine greco che significa sia “ascoltare” che “esporre”. Nel 2009 esce il primo disco “I racconti del mare”, opera musicale originale ideata e scritta dallo stesso Meloni, pubblicata e distribuita dall’etichetta Electromantic Music. A fine 2022, vede la luce “Zephyros”, album dedicato al vento sempre composto, arrangiato e prodotto da Meloni. L’album, che ha ricevuto ottime recensioni dalle testate specializzate nazionali ed internazionali, verrà proposto in forma integrale dal vivo.

Insieme a Meloni, al flauto, suonano Antonello Deriu alla chitarre, Tiziano Dessì alla chitarre e bouzouki, Pierpaolo Frailis alla batteria e percussioni, Emanuele La Bandera al basso, Pierpaolo Cardia al pianoforte, con la partecipazione dell’Ensemble classico della Sardegna diretto da Paolo Spiga. Il biglietto per la serata costerà 10 euro e può essere prenotato scrivendo alla mail mediteuropa@tiscali.it. I biglietti prenotati si possono pagare e ritirare nella biglietteria all’ingresso di Casa Ofelia a partire dalle ore 20.00.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Marefuori

Incontro con i protagonisti di MareFuori a Sestu

Sabato 4 novembre alle 16, presso la piazza centrale de La corte del Sole Sardegna …