Foto3 di Francesco De Faveri 1

Manuela Gandini in scena con Qualcosa ci sta sognando

In scena al Parco delle Arti di Molineddu la Talk Performance Qualcosa ci sta Sognando di Manuela Gandini

Venerdì 25 agosto alle ore 21 andrà in scena al Parco delle Arti di Molineddu “Qualcosa ci sta sognando”. Un talk performativo multimediale ideato e interpretato da Manuela Gandini. Che promette un’immersione affascinante nell’arte e nella vita dell’Europa dal 1929 a oggi, attraverso una lezione/azione concepita come viaggio nel tempo.
In questa straordinaria performance, Manuela Gandini guiderà gli spettatori attraverso un percorso narrativo unico. Che intreccia parole, gesti e film per esplorare le sfaccettature del Novecento. Dalla Baviera di Eva Braun a Parigi con Luis Buñuel, dagli orrori di Auschwitz al fervore della rivoluzione studentesca. Dalle opere visionarie di Man Ray ai simboli pop di Marilyn e Coca Cola, lo spettacolo ci porterà a riflettere sulle profonde contraddizioni e tensioni di un secolo carico di eventi epocali.
“Qualcosa ci sta sognando” rappresenta un rito di purificazione intellettuale, una sfida ad esplorare se veramente ci siamo liberati dai truci simboli della storia. Attraverso un percorso rizomatico e imprevedibile, il pubblico sarà coinvolto in una danza tra la tragedia e l’arte, in una celebrazione della vita che va oltre il bene e il male.
Manuela Gandini, curatrice indipendente d’arte contemporanea sarà la guida in questo viaggio. Docente presso la NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, scrive per “La Stampa” e “Il Manifesto”. È Ambasciatrice del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, responsabile della sezione “Forme” di Macchina e organizza mostre in Italia e all’estero. E’ autrice di numerosi saggi usciti per Castelvecchi, Charta, DeriveApprodi.
Lo spettacolo si inserisce nel ricco cartellone di eventi che animano l’estate al Parco delle Arti in occasione della 27° edizione del Festival Arte Evento Creazione inaugurato lo scorso 8 luglio.
Ingresso gratuito.

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …