Foto Telesforo 02

Martedì 22 agosto il festival “Musica sulle Bocche” arriva all’Asinara

Arriva sul palco del festival “Musica sulle bocche” Gegè Telesforo con il suo tributo al blues “Big Mama”. Si inizia alle 19 nell’incantevole scenario di Cala Reale

Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico,
conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, l’artista foggiano dedica un tributo
al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz-groovy degli anni ’50.

Da sempre “Musica sulle Bocche” è il festival che porta la grande musica in luoghi magnifici del nord Sardegna. Chiusa con successo la tappa centrale e cuore del Festival a Castelsardo, coi suoi quattro giorni ricchissimi di spettacoli, la carovana si sposta dall’isola a un’altra isola. Una tappa fissa nelle ultime edizioni del festival è, a Porto Torres, l’Isola dell’Asinara.

Qui mercoledì 22 agosto, a partire dalle 19 nell’incantevole scenario di Cala Reale, infiammerà il tramonto la musica di Gegè Telesforo con il suo “Big Mama”, un tributo al blues e al jazz degli anni Cinquanta. Insieme al vocalist ci saranno Matteo Cutello (tromba), Giovanni Cutello (sax alto), Christian Mascetta (chitarre), Vittorio Solimene (tastiere) e Michele Santoleri (batteria).

“Big Mama” è un tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz-groovy degli anni ’50 ma anche un omaggio al music club romano più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni ’80 fino alla sua definitiva chiusura a causa della pandemia.

In attesa della nuova pubblicazione discografica su tutte le piattaforme digitali e in vinile, Telesforo ci regala un viaggio nel tempo grazie ad un organico composto da alcuni fra i migliori talenti italiani della nuova generazione.
“Ho sentito il “richiamo della foresta”, dopo avere sognato, durante la pandemia, di suonare uno shuffle-blues irresistibile al Big Mama di Trastevere con tutti i miei amici presenti”, spiega l’artista. “Duke Ellington diceva: ‘Questa sera, vi suoneremo dei blues, e alcuni… non blues!’. Bene, questo è quello che faremo anche noi”.

Info e biglietti

La compagnia Delcomar assicurerà una collegamento speciale per gli spettatori del festival, con un traghetto che partirà da Porto Torres alle 16.30 e ripartirà dall’Asinara alle 22. I biglietti si potranno acquistare alla Delcomar di Porto Torres. I biglietti per il concerto si possono acquistare invece sulla piattaforma Dice (dice.fm/) raggiungibile anche attraverso il sito del festival www.musicasullebocche.it, che offrirà in tempo reale le informazioni sugli spettacoli, così come le pagine social del festival.

Musica sulle Bocche è sostenuto dalla Camera di Commercio di Sassari grazie al progetto “Salute & Trigu”, dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, dal Ministero ai Beni Culturali, dalla Fondazione di Sardegna, dalla Fondazione Alghero, dai Comuni che ospitano i concerti, con una nuova collaborazione con Coldiretti Sardegna, con il Dipartimento Produzione Multimediale della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari e con l’Accademia alle Belle Arti di Sassari.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …