Cesare Bocci e la storia dei Beatles

La storia dei Beatles raccontata da Cesare Bocci a Sant’Antioco

Il venerdì del festival offre alla platea una delle narrazioni più affascinanti degli ultimi due secoli, presentata da uno dei narratori più influenti dell’intero panorama italiano. A rendere l’esperienza ancora più pregiata è la partecipazione dell’Ensemble Saverio Mercadante.

Interrogandosi sulla figura dei Beatles, i quali un tempo cantavano ai microfoni degli stadi per infondere energia e sostanza nel terzo disco in vinile della loro carriera, emerge un mito che è rimasto intatto nel corso di due secoli. Anzi, questo mito si rafforza attraverso il processo di contaminazione, riscoperta e narrazione.

Uno dei più straordinari e impattanti racconti attualmente in scena, intitolato “Paul McCartney e i Beatles: due leggende”, prende vita grazie all’abilità scenica di Cesare Bocci, un attore appassionato ed efficace. Cesare Bocci sarà accompagnato sull’arena dalla Saverio Mercadante Quintetto d’archi, composto da violino e clarinetto, aggiungendo così ulteriore valore e raffinatezza all’evento. Questa performance di rara bellezza e grande valore sarà offerta al pubblico dell’Arena Fenicia di Sant’Antioco, in programma per il prossimo venerdì 18 agosto alle ore 21:30. L’evento fa parte del ricco calendario di appuntamenti proposti dal festival FestArtes / Sulky Jazz e Narrazioni. Ancora sono disponibili biglietti, come specificato alla fine dell’articolo.

Un altro attesissimo protagonista di questa festa artistica, che dura da oltre un mese e proseguirà fino all’8 settembre, è uno degli eventi di punta. Dieci eventi, svoltisi dal 7 luglio all’8 settembre, hanno registrato una partecipazione di alto livello. Questi eventi si sono svolti in luoghi suggestivi come la splendida spiaggia di Cala Sapone e l’arena Fenicia, nonché in piazza De Gasperi. Questi scenari hanno dato vita a magia, celebrando la bellezza di un’isola ospitale e diventando un teatro naturale straordinario.

Cesare Bocci, un attore eccezionale, assume il ruolo di Paul McCartney, guidando gli spettatori in un viaggio tra le leggende e i misteri dei Beatles. L’Ensemble Saverio Mercadante, d’altra parte, offre reinterpretazioni e arrangiamenti di alcune delle canzoni più celebri dei Beatles. Questo viaggio musicale conduce attraverso canzoni mitiche e misteri mai completamente risolti.

Questa rappresentazione segna un ulteriore apice nell’estate dedicata all’arte, permeando l’intento di accoglienza, promozione e valorizzazione attraverso gli artisti che si esprimono al meglio in contesti unici e suggestivi. L’evento è organizzato dal Comune di Sant’Antioco, con il supporto dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo e il patrocinio della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

Biglietti e informazioni

I biglietti per assistere allo spettacolo sono ancora disponibili, con opzioni a €12,50 per il biglietto intero + prevendita e €10,00 per il biglietto ridotto + prevendita per i residenti di Sant’Antioco, acquistabili esclusivamente presso “Giornaland” di Carmine Frau. I biglietti sono inoltre disponibili tramite il circuito BoxOffice Sardegna e i punti vendita locali.

Biografia dell’artista

Dopo aver frequentato la scuola di recitazione di Tolentino, ha iniziato la sua carriera nel 1982 come membro fondatore della “Compagnia della Rancia”. Trasferitosi a Roma senza mai abbandonare il teatro, ha ampliato il suo repertorio lavorando anche in televisione e al cinema. La sua presenza scenica si è fatta sentire in produzioni teatrali come “Arlecchino innamorato”, “La Famiglia dell’antiquario” e “La stanza del delitto”. Nel cinema, il suo debutto è avvenuto con “L’aria serena dell’ovest” nel 1990, diretto da Silvio Soldini. La sua fama è cresciuta grazie al ruolo di Mimì Augello ne “Il Commissario Montalbano”, che ha mantenuto per quattordici anni. La sua carriera televisiva include anche il condurre il programma “Il giallo e il nero” su Rai 3. Nel cinema e nella televisione, ha dimostrato una notevole versatilità e presenza.

About Redazione

Francesco De Gregori in concerto sabato 1 settembre a Sant’Antioco

Sabato 1 Settembre alle ore 21.30 l’Arena Fenicia di Sant’Antioco ospita Francesco De Gregori Dopo …