Alexa Unica Radio
jazz

Ultimi appuntamenti per il trentaseiesimo festival Time in Jazz


Ultimi impegni in agenda per il trentaseiesimo Time in Jazz:  mercoledì Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e Pierpaolo Vacca alla Peschiera di San Teodoro con le musiche di “Tango Macondo”.


La mattina di mercoledì (16 agosto) Time in Jazz vive i suoi ultimi impegni a Berchidda, tornando come di consueto al Museo del Vino. In programma alle 11.30 la presentazione e degustazione della nuova linea “Luce” delle Cantine Giogantinu. A seguire, la presentazione di “Time in Jazz Diary 2022”, il progetto editoriale che ripercorre la passata edizione del festival attraverso le fotografie di Fabio Lovino, consegnate alle pagine del volume edito da PostCart. A raccontarne l’evoluzione, sarà lo stesso autore delle immagini, in dialogo con Paolo Fresu.


Ha un legame particolare con il paese di Berchidda la presentazione in scaletta subito dopo, intorno alle 12.30: si tratta di “Aurora sarda”, romanzo a firma di Pietro Casu, eminente intellettuale, linguista e sacerdote nato a Berchidda nel 1878, che racconta la costruzione della diga del Tirso, una delle prime grandi infrastrutture moderne della Sardegna, con tutti i suoi aspetti controversi dal punto di vista sociale, culturale e paesaggistico.


Poi, nel tardo pomeriggio, trasferimento sulla costa, in quello che è ormai da diverse edizioni il “teatro” dell’ultimo atto del festival: la Peschiera di San Teodoro. Protagonisti Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura al bandoneon e Pierpaolo Vacca all’organetto con le musiche di “Tango Macondo”, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano per la regia di Giorgio Gallione.


Infine, di rientro a Berchidda, intorno alle 22, al Bar della Piazza, è affidato alla rassegna Festivalbar il compito di calare il sipario sul trentaseiesimo Time in Jazz: chiude la serie di ospiti il duo Sprigu composto da Andrea Sanna e Marco Coa: due Fender Rhodes a confronto, speculari, in un viaggio che oscilla tra la psichedelia e l’elettronica d’avanguardia.

Informazioni tecniche


Tutti gli appuntamenti delle ultime due giornate, come di quelle precedenti, sono a ingresso gratuito, a eccezione del concerto di Ferragosto dei Colle der Fomento con Dj Craim e il quartetto romano La Batteria sul palco di Piazza del Popolo a Berchidda. Il biglietto intero per ciascuna serata, in prevendita su Vivaticket, costa 25 euro, ridotto a 22 per gli spettatori sopra i 65 anni e quelli sotto i 26, per i soci di Time in Jazz e del Touring Club. A tutti i prezzi dei biglietti vanno aggiunti i diritti di prevendita. Per informazioni, la segreteria di Time in Jazz risponde al numero 320 38 74 963 e all’indirizzo di posta elettronica info@timeinjazz.it. Aggiornamenti e altre notizie sul festival sono disponibili sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram e sul sito www.timeinjazz.it.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

A Villaspeciosa si ricorda la Liberazione con uno spettacolo teatrale

Domenica 21 aprile al Comunale “Maria Carta” di Villaspeciosa Abaco Teatro celebra la Festa della …