Alexa Unica Radio
Freccie Tricolori

Le Frecce Tricolori a Cagliari il 19 e 20 agosto 2023

L’esibizione aerea delle Frecce Tricolori ritorna nella spiaggia del Poetto del capoluogo sardo il 19 e 20 agosto. Uno spettacolo unico da non perdere.

Il centro dell’evento sarà situato nella zona del vecchio Ospedale Marino, scelta strategica fatta dall’Aeronautica Militare per apprezzare al meglio l’esibizione. La manifestazione, che avrà inizio alle 17:15 in entrambi i giorni, offrirà uno spettacolo mozzafiato a tutti i presenti.

A rendere l’evento ancora più speciale è il fatto che l’accesso alla spiaggia sarà libero, senza alcun divieto da parte delle autorità di pubblica sicurezza. Tuttavia, è importante sottolineare che l’accesso ai veicoli lungo il lungomare del Poetto di Cagliari e fino all’area del lungomare del Comune di Quartu Sant’Elena sarà vietato dalle 14:00 alle 19:00 sia sabato 19 che domenica 20 agosto 2023. Queste restrizioni sono state stabilite attraverso un’ordinanza del Servizio Viabilità, che dettaglierà tutti i divieti in modo chiaro e preciso.

L’inizio dell’evento sarà segnato dal passaggio del tricolore, trainato dall’AW139 AM, un velivolo militare. Subito dopo, entreranno in scena due veicoli acrobatici civili, che lasceranno tutti a bocca aperta con le loro evoluzioni nel cielo. A seguire, sarà il momento dell’AW 139 del 15° Stormo – 80°CSAR di base a Decimomannu, che offrirà una meravigliosa performance. Ma il clou della manifestazione sarà sicuramente l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, meglio conosciuta come le “Frecce Tricolori”.

Le Frecce tricolori entreranno nell’area di volo del Poetto intorno alle 18:05 e la lasceranno intorno alle 18:30, regalando al pubblico uno spettacolo emozionante e coinvolgente. Durante le prove del sabato, la Pattuglia non userà i fumi tricolore, ma li utilizzerà in modo spettacolare durante lo show del giorno successivo.

Non c’è dubbio che questa manifestazione aerea sarà un evento da non perdere, un’occasione unica per ammirare il talento e la maestria delle Frecce Tricolori nel cielo di Cagliari. Sarà certamente una giornata indimenticabile per tutti i presenti, che potranno godere di spettacoli aerei di altissimo livello e immergersi nell’atmosfera magica che solo un evento del genere può offrire.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

Akroama porta la coppia sul Ring domenica 21 aprile a Mogoro

Domenica 21 aprile alle 19 presso “La Fabbrica delle Gazzose” a Mogoro è di scena …