Alexa Unica Radio

“Ai confini tra Sardegna e Jazz”: il festival parte con Karima

La manifestazione jazzistica è arrivata alla XXXVIII edizione. Il jazz nelle sue varie sfumature

Domani (14 luglio), inizia il festival jazzistico “Ai confini tra Sardegna e Jazz”. Alle 21 andranno in scena le anteprime di “Jazz Around” alla Cantina Sociale di Santadi. Ad animare la serata la voce di Karima, che sarà accompagnata in duo da Piero Frassi al pianoforte.

La cantante, nata a Livorno, ha affinato il suo talento fin dall’infanzia partecipando a programmi televisivi e talent show che le hanno fatto raggiungere una grande notorietà in breve tempo. Nel 2006 ottiene il suo primo contratto discografico con l’etichetta Sony Bmg, con cui pubblica il suo primo EP.

Da questo punto inizia una serie di collaborazioni internazionali di prestigio. Si ricorda quella del 2008 con il Maestro Burt Bacharach, che diventa il suo produttore e compone per lei dei brani inseriti nell’omonimo album intitolato “Karima.”

Karima si è vista riconoscere il proprio talento, riuscendo ad aprire i concerti di Whitney Houston e John Legend. Ha interpretato colonne sonore per la Disney. Ammirata per la sua versatilità vocale, in ambito jazzistico ha collaborato con Dado Moroni, Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli.

Una cantante che ha tutti i numeri per intrattenere con qualità chi assisterà al concerto.


About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …