Alexa Unica Radio
Toky Birralguer 23

Birralguer 23: successo straordinario per la decima edizione

Successo strepitoso per Birralguer23, che dimostra di essere la festa di Alghero per il decimo anno di fila

Il Birralguer Sardinia Craft Beer Festival negli scorsi giorni ha spento le prime 10 candeline con 4 giorni di manifestazione: il piazzale della Pace era stracolmo Migliaia di persone per giorni hanno invaso la Riviera del Corallo il fine settimana scorso, dal 29 giugno al 2 luglio Le valutazioni si fanno sempre a bocce ferme, si è voluto far passare qualche giorno per poter leggere al meglio i risultati dell’edizione delle 10 candeline di Birralguer Sardinian Craft Beer Fest. Ora è chiaro, Birralguer 2023 è un successo straordinario, talmente da farlo diventare la Festa di Alghero.

Un evento di piazza, ad ingresso libero, così importante nella Riviera del Corallo non lo si vedeva da molto tempo: 4 giorni di festa e di cultura brassicola, gastronomica e musicale. Sono esattamente questi i 3 pilastri su cui si fonda il successo di Birralguer, una manifestazione capace di attrarre verso la città di Alghero migliaia di persone al giorno e di creare un indotto nel territorio a dir poco importante. In questa edizione si è scelto di fare le cose davvero in grande con un giorno in più – la domenica – rispetto al format precedente, circa 100 tipologie di birra artigianale, 20 birrifici, 20 operatori di street food tra stand e truck, un super mercatino degli artigiani, 15 tra concerti e dj set per circa 50 artisti sul palco.

eh si
Uno scorcio dall’alto di una delle varie, meravigliose serate

Ospiti speciali per una festa speciale

E a tal proposito hanno sicuramente lasciato il segno le esibizioni delle special guest: Dj Toky direttamente da Virgin Radio, Bunna degli Africa Unite, il release party di Forelock e le Dress in Black, finaliste ad Italia’s Got Talent 2021. Tutto ciò, insieme agli allestimenti da grande evento, hanno trasformato il Piazzale della Pace in un villaggio di emozioni e brindisi, adatto a un pubblico eterogeneo, dalle famiglie agli amanti della vita notturna.

Come emozionati e soddisfatti sono sicuramente gli organizzatori, l’associazione BeachGroup Alguer «Non c’era modo migliore per festeggiare i nostri 10 anni di attività – dice il presidente Antonio Zoagli – ogni anno proviamo a crescere e ad investire nella nostra città, se questa edizione è stata così spaziale lo dobbiamo soprattutto al nostro pubblico, il popolo del Birralguer, ma ci tengo – conclude – a ringraziare i nostri partner istituzionali Fondazione di Sardegna, Fondazione Alghero e Comune di Alghero, i main sponsor Welcome Cars e Mutt Motorcycles Sardegna e tutte le aziende che ci sostengono».

Con questa edizione il Birralguer Sardinian Craft Beer Festival arriva alla numero 17, da un lato si conferma il più longevo e prolifico evento dedicato alle birre artigianali in Sardegna e dall’altra rafforza ancora di più il proprio legame con Alghero e con la Sardegna tutta.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

CCCP-Fedeli alla linea ad Alghero il tour musicale del gruppo

In attesa dell’inizio del tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è” si aggiunge una nuova data:3 …