Alexa Unica Radio
Scuola Civica di Musica di Cagliari: Termini per iscriversi

Scuola Civica di Musica di Cagliari: Termini per iscriversi

Iscrizioni nel più importante Istituto musicale del capoluogo sardo

Aperte le iscrizioni ai nuovi alunni per l’anno scolastico 2023/2024 della Scuola Civica di Musica di Cagliari. La proposta di tipo formativo dell’ente che si occupa della diffusione musicale e dello sviluppo culturale della Città Metropolitana di Cagliari, si propone con nuove discipline come band pop rock giovanile, canto corale giovanile, introduzione alla musica jazz – dall’ascolto alla pratica, musica d’insieme giovanile e musica d’insieme per bambini, integrando la sua già vasta offerta, a testimonianza della grande cura e attenzione rivolta all’intera cittadinanza.

Le tipologie di corsi proposti

Nell’anno scolastico 2023-24 ci si potrà iscrivere ai tipici corsi individuali di arpa, batteria, canto lirico e moderno, chitarra classica e moderna, clarinetto, computer music e musica elettronica, contrabbasso e basso elettrico, fisarmonica, flauto traverso, launeddas, pianoforte classico, jazz, moderno e tastiere elettroniche, sassofono, strumenti a percussione, tromba, trombone e basso tuba, violino e violoncello.

Corsi collettivi

I corsi collettivi comprenderanno, invece, la possibilità di apprendere la batteria, canto moderno, chitarra classica e moderna, clarinetto, flauto traverso, pianoforte classico, moderno e tastiere elettroniche, propedeutica musicale, strumenti a percussione, tromba, trombone e basso tuba, violino e violoncello.

Corsi supplementari

I corsi supplementari, infine, apriranno allo studio delle discipline di analisi musicale, ascolto guidato, band pop-rock giovanile, big band jazz, canto corale per adulti e giovani, composizione pop (songwriting), elementi di armonia e composizione, musica d’insieme (anche jazz), teatro musicale e teoria e solfeggio.

Una possibilità da tenere in considerazione

La Scuola Civica di Musica ha la possibilità di non fare uno o più corsi tra quelli detti precedentemente e di cambiare la proposta formativa per necessità di tipo organizzativo, economico e didattiche.

Scadenza iscrizioni

Le domande dovranno devono pervenire entro il 20 luglio 2023.

Per avere ulteriori info

Per informazioni maggiormente minuziose, per entrare nella lista completa delle attività e per vedere la modulistica consultare il seguente link: shorturl.at/qtHNU

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …