Alexa Unica Radio

Ogopogo Summer Festival, a Pula la prima edizione

Ogopogo Summer Festival, 7-8-9 luglio tra musica e divertimento

Nell’estate 2023 arriva Ogopogo Summer Festival, una novità nel panorama musicale e dell’intrattenimento. Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio nella magica cornice di Pula, immerso nel verde del parco “Su Guventeddu” e affacciato sulla spiaggia di Nora (qui un primissimo assaggio), nei due stage di Ogopogo si alterneranno artisti internazionali pronti a illuminare tre serate con esibizioni live e dj set.

Musica, ma non solo: sarà un programma ricco di esperienze e attività fin dal pomeriggio, quando il festival si animerà nella spiaggia dedicata, l’offerta di food & beverage e l’area relax. Un crescendo che al tramonto suggerirà di scoprire le proposte del sunset market e godersi i primi spettacoli talk e comedy nel panorama stage, il più suggestivo grazie alla vista sul mare di Sardegna.

Il 7 luglio

A guidare il programma di venerdì 7 luglio ecco Coez, uno degli artisti più amati nella scena musicale italiana: ritornelli cantati da tutti e live sempre sold out ne fanno una star che domina le classifiche e colleziona dischi di platino. Si ballerà, e tanto, con le hit del dj e produttore Purple Disco Machine, vincitore agli ultimi Grammy Awards con uno dei suoi remix. Sul palco nella prima di tre serate di Ogopogo saliranno anche i Colla Zio, band rivelazione di Sanremo 2023 con un’energia contagiosa e la cantautrice napoletana Dadà, già vista nell’edizione 2022 di X Factor.

L’8 luglio

Sabato 8 sarà la volta di Luchè, icona del rap da 13 dischi d’oro che porta in Sardegna il nuovissimo album “DVLA Vol. 2”. Spazio al re della musica elettronica Klingande, all’artista poliedrico Valerio Lundini, a Ogopogo con la band I Vazzanikki con uno show di musica e gag esilarante e irriverente, e a Mara Sattei, una delle artiste più ascoltate nel panorama musicale italiano con le sue canzoni pop-urban.

Il 9 luglio

Si preannuncia ricchissima anche l’ultima giornata del festival, domenica 9 luglio. Il duo indie-pop Coma_Cose, il dj del momento Hugel, la giovanissima star del rap Shiva. E ancora: la disco music di Pino D’Angiò e le melodie sofisticate della dj cosmopolita Emmanuelle. Non mancheranno gli artisti locali, pronti a conquistare la scena con le loro performance live.

I biglietti Ogopogo Summer Festival

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketSms. A patrocinare la prima edizione di Ogopogo Summer Festival il Comune di Pula e la Città Metropolitana di Cagliari.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

Libertà D’Espressione: viaggio nella musica d’autore isolana

Libertà D’Espressione 2024, settimo appuntamento alla Fabbrica delle Gazzose di Mogoro con Palazzo d’Inverno in …