Alexa Unica Radio
Cagliari: Parma primo passo verso la finale!

Cagliari: Parma primo passo verso la finale!

Prima gara delle semifinali playoff contro la compagine parmense

Dopo la gara disputata sabato 27 maggio con inizio alle 20.30 contro il Venezia allenato da Paolo Vanoli il Cagliari di mister Ranieri disputerà il 30 maggio alla Domus alle ore 20.30 una partita fondamentale dei playoff. La partita valevole come match d’andata della post season vedrà la compagine rossoblù opposta al Parma. Nandez e compagni come l’intero staff cagliaritano sono perfettamente consapevoli che la gara che si svolgerà nello Stadio cagliaritano sarà solo il primo step della battaglia contro la squadra parmense visto che ci sarà in ulteriore match in terra emiliana sabato prossimo alle ore 20.30. Sarà perciò necessario da parte dei ragazzi sardi e del suo esperto allenatore vedere il match nell’arco dei 180 minuti.

Iniziare con il piede giusto!

Ovviamente iniziare bene( con una vittoria) consentirebbe al team sardo di porre le basi per la gara successiva dato che gli uomini di Ranieri dovranno ottenere almeno un successo in queste due partite in quanto pur avendo maturato gli stessi punti alla fine della regular season si sono classificati dietro alla compagine emiliana a causa degli scontri diretti. Quindi se non dovesse accadere una vittoria oggi sarà fondamentale ottenerla fuori dalle mura amiche(la qual cosa ci sembra chiaramente più difficile da ottenere). Al team presieduto dal dott. Krause in virtù di questo saranno perciò sufficienti due pareggi al Cagliari no. Giunti a questo punto della Stagione inoltre a Obert e compagni non saranno concessi sbagli o distrazioni se vogliono ottenere un risultato utile in vista del match di ritorno contro la squadra allenata dall’ex giocatore napoletano Fabio Pecchia.

Gli assenti e i giocatori non al 100%

Facciamo notare inoltre che il tecnico romano avrà quasi tutti la rosa a disposizione (eccezion fatta per il trequartista Falco e il difensore Capradossi) anche se alcuni di loro non hanno ancora i ’90 minuti nelle gambe( Pavoletti). Tuttavia queste situazioni pur essendo estremamente importanti non devono distogliere e non distoglieranno i ragazzi rossoblù dall’obiettivo che come abbiamo detto e uno solo la vittoria.

I calciatori che hanno in parte riposato

Degno di considerazione sempre all’interno della rosa cagliaritana il fatto che alcuni calciatori nel precedente match abbiano avuto la possibilità di riposare. Parliamo naturalmente a tal proposito di Mancosu (fatto uscire nel match contro Venezia alla fine del primo tempo) e di Azzi( inserito da Ranieri solo nell’ ultima mezz’ora). Per quanto riguarda l’attacco c’è inoltre da vedere chi (tra Pavoletti, Luvumbo e Prelec) affiancherà Lapadula nel reparto offensivo rossoblù .

Cagliari questione spinosa: I giocatori ammoniti

A tal proposito infatti facciamo notare che se Dossena (come Kourfalidis) verrà ammonito non potrà disputare il match in Emilia. E’ questa sarebbe una grande defezione nelle fila cagliaritane.

Curiosità

Facciamo notare innanzitutto che la squadra avversaria del Cagliari nel match odierno non avrà il pieno sostegno dei suoi tifosi all’interno dello Stadio cagliaritano in quanto molti supporter emiliani sono dovuti rimanere a casa a causa del prezzo dei biglietti aerei( la qual cosa ci dispiace moltissimo). In virtù di questo fatto saranno presenti alla Domus solo 13 mila tagliandi.

Le parole del centro coordinamento Parma clubs in merito alla questione biglietti

“Con dispiacere e rammarico, a causa dell’aumento sproporzionato del costo dei voli e della pochissima disponibilità e richiesta di posti ci vediamo costretti ad annullare la trasferta di Cagliari“.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Il Cagliari compie un’impresa, 1-0 in casa dell’Empoli

Il Cagliari ha conquistato un’importante vittoria in trasferta contro l’Empoli, battendo i toscani per 1-0 …