lasirenetta live

“La sirenetta”: tra consenso e buon senso

lasirenetta live
CineUni
"La sirenetta": tra consenso e buon senso
/

Il 24 maggio uscirà nelle sale italiane il nuovo live action su “La Sirenetta“, remake dell’omonimo film d’animazione Disney del 1989 (di cui vi parleremo presto in uno Studio Animation dedicato).

Diretto da Rob Marshall, vede come protagonista nei panni (o, per meglio dire, nella coda) di Ariel la giovane attrice e cantante Halle Bailey (classe 2000). A proposito di questo film la critica ha espresso molti dubbi, a partire dalla scelta di ingaggiare un’attrice dalla carnagione scura per il ruolo della sirenetta fino ad arrivare ad alcune scelte di rivisitazione non solo della trama ma anche di alcune delle canzoni più note.

Inauguriamo così la nuova rubrica CineUnPop, in cui esporremo le nostre Unpopolar Opinions su alcuni film Evergreen e sulle nuove pellicole in uscita: oggi è la volta de “La Sirenetta”!

Podcast e montaggio di Guglielmo Ercole De Simone
Montaggio sigla iniziale Guglielmo Ercole De Simone e Marianna Sarselli

Sinossi de “La Siretta”

“La Sirenetta” è un classico film d’animazione Disney del 1989 che racconta la storia di Ariel, una giovane sirena affascinata dalla vita sulla terraferma. Ariel si innamora del principe Eric e fa un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, per diventare umana in cambio della sua voce. Tuttavia, Ursula complotta per rovinare il suo piano. Con l’aiuto dei suoi amici pesci Flounder e Sebastian, e del gabbiano Scuttle, Ariel deve trovare il modo di sconfiggere Ursula e conquistare il cuore del principe Eric. Il film celebra il potere dell’amore e della determinazione, nonché la bellezza dell’oceano. Con una colonna sonora indimenticabile e personaggi affascinanti, “La Sirenetta” è un’emozionante avventura sottomarina che insegna l’importanza di seguire i propri sogni.

Ariel è un personaggio affascinante che simboleggia il desiderio di esplorare e scoprire il mondo al di là del suo mondo sottomarino. La sua disobbedienza e la sua sete di conoscenza la portano a rischiare tutto per perseguire la sua passione per la vita sulla terraferma. La relazione tra Ariel e il principe Eric è il cuore del film, dimostrando che l’amore può superare le barriere più difficili, anche quando la comunicazione è limitata. L’amicizia e la lealtà dei suoi amici marini, Flounder e Sebastian, aggiungono un tocco di calore e umorismo alla storia. “La Sirenetta” è un classico senza tempo che continua a incantare le generazioni con la sua magia e la sua lezione fondamentale sull’importanza di essere fedeli a se stessi.

About Redazione

Emma Stone in Cruella

Film da Oscar: Cruella vince nella categoria Migliori Costumi

Torna a mani vuote il nostro Massimo Cantini Parrini, costumista del film Cyrano.Ad aggiudicarsi l’Oscar …