Alexa Unica Radio
Festival Abbabula

Festival Abbabula, a esibirsi sono i Verdena e gli Zen Circus

Per il Festival Abbabula sul palco dell’arena Ivan Graziani, si esibiscono il 4 agosto i Verdena e gli Zen Circus.

Sono finalmente usciti i primi due nomi degli artisti che si esibiranno al Festival Abbabula sul palco dell’arena Ivan Graziani il prossimo 4 agosto. In questo caso sono ben due band italiane, entrambe con il genere rock nel sangue ed entrambe vedono la loro origine negli anni 90, si sta parlando dei Verdena e dei Zen Circus.

Le band si esibiranno dunque ad Alghero per la 25esima edizione del Festival Abbabula. L’evento è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, che ha rivelato in questi giorni i nomi degli artisti. Il palco sarà allestito dalla Fondazione Alghero per l’estate di Alghero Experience e lo spettacolo inizierà per le ore 21:00 di venerdì 4 agosto.

I biglietti, ticket unico per i due concerti, sono disponibili in prevendita al costo di 34,50 euro parterre e 46 euro tribuna

WhatsApp Image 2023 03 20 at 12.52.26

Volevo Magia dei Verdena

Per l’occasione il gruppo dei Verdena proporrà il suo ultimo album “Volevo Magia“. A essere suonati saranno anche i brani più acclamati dai fans, che fanno fatto da trampolo per la band, e su cui ancora oggi si poggia il loro successo, più che meritato.

I Verdena nascono nel 1995 dai fratelli Alberto e Luca Ferrari, rispettivamente cantante/chitarrista e batterista, ai quali si unisce in seguito Roberta Samarelli, nella veste di bassista. Debuttano col il singolo “Valvonauta” e l’album VERDENA, uscito nel 1999. Grazie ai molti passaggi su MTV, il singolo si trasforma in un buon successo, imponendo i Verdena come uno dei gruppi più promettenti della scena nostrana.

Zen Circus

Tornano ad esibirsi dal vivo, dopo una pausa durata due anni, gli Zen Circus, che hanno alle spalle una carriera ventennale costellata da oltre mille concerti.

Gli Zen Circus sono un gruppo rock italiano composto da Andrea Appino, Karim Qqru, Massimiliano “Ufo” Schiavelli e Francesco Pellegrini, fondato nel 1994 a Pisa dallo stesso Appino e da Marcello Bruzzi. Il gruppo toscano vanta 12 album, un Ep e un romanzo autobiografico. Per i loro primi vent’anni di attività la band ha partecipato a Sanremo nel 2019 con il singolo L’amore è una dittatura, qualificandosi al 17º posto nella classifica finale.

Negli oltre 20 anni di carriera The Zen Circus hanno rappresentato una delle realtà di riferimento per la musica attuale, rinnovandosi continuamente e raccogliendo l’entusiasmo di un pubblico transgenerazionale che da sempre segue il rito live del gruppo come una vera festa iniziatica. L’ultimo disco pubblicato è “Cari Fottutissimi Amici”, 2022

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

“Saluti da Alghero”: workshop dedicato alla fotografia

Il prossimo weekend si svolgerà ad Alghero il workshop teorico-pratico di fotografia “Saluti da Alghero”, …