Alexa Unica Radio
Non solo web

“Non solo web”, progetto sulla formazione social per ragazzi

Il progetto “Non solo web” punta a formare i ragazzi nel mondo della comunicazione social. Attivo nei territori di Ales e Terralba.

Nasce “Non solo web“, il nuovo progetto gratuito, pensato per i ragazzi dai 13 ai 17 anni compiuti. Il laboratorio ha come obbiettivo quello di formare i ragazzi che parteciperanno sul mondo legato ai social e alla figura del social media manager. Affiancati da educatori e professionisti, i ragazzi impareranno a gestire la comunicazione online, partendo dalle pagine Facebook e Instagram del Plus e dai profili Instagram e TikTok del progetto.

I laboratori si svolgeranno in sei sedi del territorio dei Comuni del Distretto (Ales, Terralba, Arborea, Laconi, Usellus, Mogoro).

Nel laboratorio saranno svolte sia attività teoriche sia pratiche, ponendo l’attenzione nello stimolare e nel produrre occasioni di socializzazione e cooperazione tra pari, utili per arricchire le competenze comunicative dei più giovani.

Il programma del corso

Il programma del progetto “Non solo web” riguarda la gestione del web e l’uso del Web e dei Social con una modalità virtuosa e di accortezza, offrendo ai partecipanti gli strumenti tecnici che li renderanno consapevoli e capaci di individuare i possibili rischi e pericoli insiti nello strumento ed evitarli.

Sarà anche un’occasione per riscoprire i luoghi e le tradizioni del territorio, da raccontare e promuovere sui social, ma sarà soprattutto un’esperienza che permetterà di comprendere i risvolti, positivi e negativi, del mondo online. I social network rappresentano un canale di comunicazione fondamentale per poter attuare una strategia efficace. Al giorno d’oggi sempre più persone utilizzano la rete, e le aziende non possono lasciarsi sfuggire questa opportunità di crescita e visibilità. Sono previste quattro visite organizzate in strutture e aziende che si occupano di videogiochi e comunicazione web, social, radio e tv.

Ci si potrà iscrivere al laboratorio entro la data del 31 marzo. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Sociale del Comune di Residenza o l’Ufficio Plus oppure gli Operatori del Progetto attraverso il numero dedicato 3248667605.

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

dom'e farra

La rassegna “Si Ghetat Custu Bandu” a sa Dom’e Farra

La magia della filigrana sarda: laboratorio, mostra e concerto nella rassegna culturale ‘Si Ghetat Custu …