Alexa Unica Radio
jova 300x300
jova 300x300

Jovanotti ha presentato al pubblico l’EP “La Primavera”

unica radio
Unica Radio Podcast
Jovanotti ha presentato al pubblico l'EP "La Primavera"
Loading
/

Il singolo di Jovanotti che dà il titolo al suo nuovo EP, in radio già da qualche settimana, offre importanti spunti di riflessione ed ottimistiche chiavi di lettura in un clima di unione ed armonia capace di eliminare qualsiasi tipo di distanza.

A cura di Salvatore Macera / Grafica di copertina Marta Miseo
Montaggio di Alessandro Monfroglio

Un dopoguerra interiore: Jovanotti presenta “La Primavera”

Il 6 gennaio 2022, Jovanotti ha pubblicato l’EP “La Primavera”, un progetto discografico composto da cinque brani inediti. L’EP è stato anticipato dal singolo “La Primavera”, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

In un’intervista rilasciata a Deejay chiama Italia, Jovanotti ha presentato l’EP come “un dopoguerra interiore”. Il cantautore ha spiegato che i brani sono stati scritti dopo la diagnosi di linfoma di Hodgkin a sua figlia Teresa, avvenuta nel 2020.

“Queste canzoni sono nate dopo un momento difficile, le ho scritte come se fosse un dopoguerra interiore”, ha detto Jovanotti. “Teresa oggi sta bene, ma il ricordo di quel periodo è ancora vivo in me. Ho scritto queste canzoni per cercare di elaborare il dolore e la paura che ho provato”.

L’EP “La Primavera” è un disco intimo e personale, che riflette il percorso di crescita e di maturazione che Jovanotti ha attraversato in questi ultimi anni. I brani sono un inno alla vita, alla speranza e alla rinascita.

“La Primavera” è un brano che parla del potere della natura di guarire e di rinascere. “Lacrime di Sole” è una canzone d’amore che parla della forza del sentimento che lega due persone. “Il Sole Brucia” è un inno alla vita, che invita a non arrendersi mai. “Sabbia” è una canzone di speranza che parla del futuro. “Tutti Contro Tutti” è un brano che invita alla pace e alla comprensione.

L’EP “La Primavera” è un lavoro importante per Jovanotti, che segna una nuova fase nella sua carriera. Il cantautore ha dimostrato ancora una volta di essere un artista capace di raccontare le emozioni e le fragilità dell’animo umano.

About Pathana Chansamone

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …