Janas
jovanotti
jovanotti

Da terra bruciata ad area bimbi, nasce il Parco Jovanotti

Non può entrare nella toponomastica ufficiale. Ma per tutti quell’area di Sant’Elia è “Parco Jovanotti”.

Questo perché il cantante nel 2008 donó al quartiere cagliaritano molte delle piante che rendono verde; e accogliente quello spazio che era diventato “terra bruciata” dopo un incendio. Ora è tutto diverso: la superficie di poco inferiore a 3.000 metri quadrati è stata rimessa a nuovo e dedicata allo svago e all’aggregazione sociale. In modo particolare diventerà il regno dei più piccoli con scivoli, altalene e percorsi avventura.

Con 187mila euro del bilancio comunale, è stato poi realizzato un campo polivalente dotato di canestri e pavimentazione sportiva. A completare l’opera i cestini porta rifiuti e un sistema di illuminazione a risparmio energetico di ultima generazione. “Ci sembrava importante – ha detto il sindaco Paolo Truzzu – ancor di più in questo periodo di pandemia; offrire a tutti coloro che vivono in quartieri che come Sant’Elia sono densamente popolati e con un’alta percentuale di bambini, un’occasione in più, uno spazio aggiuntivo, dove poter passare serenamente le giornate”.

Questo perché il cantante nel 2008 donó al quartiere cagliaritano molte delle piante che rendono verde

Soddisfazione anche da parte dell’assessora a Cultura, Spettacolo e Verde pubblico Paola Piroddi. Il nuovo Parco, ha annunciato, “potrà essere ulteriormente implementato con prato verde e alberature. Inoltre all’interno dell’area saranno sistemate nuove casette per la colonia felina della zona”. 

Jovanotti, talvolta accreditato come Lorenzo Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini (Roma27 settembre1966), è un cantautorerapper e disc jockey italiano

Diventa famoso alla fine degli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto. Dalla commistione di hip hop[5] dei primi successi, tuttavia, Jovanotti si discosta ben presto avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop e funky). All’evoluzione musicale corrisponde un mutare dei testi dei suoi brani, che, nel corso degli anni, tendono a toccare temi sempre più personali, più tipici dello stile cantautorale italiano.

Maggiori informazioni, e il link per seguire i lavori, sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unica.it

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Claudia Emily Pau

Claudia Emily Pau

Controlla anche

asinara, e-distribuzione

E-Distribuzione e Ente Parco, proseguono lavori all’Asinara

E-Distribuzione all’Asinara: 16 km di linea elettrica interrata, demolite sette cabine E-Distribuzione è la società …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *