Alexa Unica Radio
Francesco Orru

Oggi al Quod Design Francesco Orrù presenta il noir “Gabbie per Cani”

Un cardiochirurgo con la passione del noir: Francesco Orrù presenta il libro “Gabbie per Cani” // Edizioni Tripla E.
Anteprima assoluta oggi giovedì 15 dicembre, (h 18.30) al Quod Design in via Mercato 1 a Sassari.

Dopo il successo riscosso con il romanzo d’esordio “Crooked City” (2021), Francesco Orrù presenta ora alla platea di lettori il suo secondo noir, il poliziesco “Gabbie per cani”, ambientato a Chicago a fine anni ’70. La mafia italiana si contende le strade della città mentre una determinata coppia di poliziotti cerca di decapitarla colpendo i suoi boss più in vista e facendo crollare la rete di corruzione che si insinua nel corpo di polizia e nelle aule di tribunale.
“Gabbie per cani” è cocktail d’azione, sesso e giochi di potere, da cui è difficilmente riuscire a separarsi in fase di lettura. Addirittura, si passa dallo squallore metropolitano ai regolamenti di conti, dalle avventure on the road a imprevedibili amori che sbocciano.
Dalla sala operatoria alla scrittura di romanzi gialli. Dal bisturi alla tastiera. Francesco Orrù è un cardiochirurgo in servizio nell’Unità operativa di Cardiochirurgia dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Sassari. Nato per caso a Sorgono in provincia di Nuoro, ma è cresciuto tra Sassari e Santa Teresa di Gallura. Innamorato dei gatti e collezionista di playmobil, Orrù arriva alla scrittura da grande, ma dimostra uno stile già maturo e uno stile sincopata, volutamente frammentato e aritmico.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Barumini: in luce i segreti della Scuola di restauro

“Restauri Aperti” a Barumini

Get Widget “Restauri Aperti” a Barumini in luce i segreti della Scuola di restauro Fondazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *