Alexa Unica Radio

Spagnolo: aperte le iscrizioni al corso base. 20 ore di lezione organizzate dalle Acli provinciali

Spagnolo. Sono aperte sino al 23 dicembre le iscrizioni al percorso base da 20 ore con insegnante madrelingua spagnolo organizzati dalle Acli provinciali. Le lezioni saranno avviate a gennaio non appena saranno completata la classe.
Un percorso di base con un insegnante madrelingua per apprendere i rudimenti dello spagnolo. È possibile iscriversi al corso di lingua spagnola da 20 ore organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari. Le lezioni si terranno la mattina, il lunedì e il mercoledì dalle 11.00 alle 13.00 e verranno avviate a gennaio al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Lo spagnolo (nome nativo: español) è detto anche castigliano (castellano) ed è una lingua appartenente al gruppo delle lingue romanze della famiglia delle lingue indoeuropee.

Al 2022, è parlata da 548,3 milioni di parlanti totali.

Secondo un’indagine di SIL International[2], è la quarta lingua più parlata al mondo (dopo l’inglese, il cinese mandarino e l’hindi), con quasi 550 milioni di persone che la parlano. Secondo uno studio del 2020 dell’Instituto Cervantes, lo spagnolo è la seconda lingua madre al mondo dopo il cinese, con 463 milioni di persone di madrelingua.

Il suo lessico è molto simile a quello del francese (75%), dell’italiano (82%) del catalano (85%) e del portoghese (89%).

Le iscrizioni al percorso, che si terrà nella sede Acli di viale Marconi 4 a Cagliari, sono aperte sino al 23 dicembre.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Sassari centro cavour

“Sardegna, arte cultura e tradizioni” in via Cavour di Sassari

Get Widget Un pensiero chiaro, che guarda all’Isola e alle sue peculiarità ma che proietta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *