Alexa Unica Radio
book g1db4fb0f8 1920
book g1db4fb0f8 1920

Le fiabe sarde de“Il viaggio incantato” ora anche in inglese

Fiabe. Uscita a fine novembre l’edizione bilingue del libro con illustrazioni a colori “Il viaggio incantato” della scrittrice sarda Claudia Desogus, forte del successo riscontrato negli anni precedenti (premio Nabokov Kids 2020), esce in un’edizione completamente nuova con testo bilingue (inglese con testo italiano a fronte): “Il viaggio incantato – The enchanted journey”, Collana Hic Nos, p.152. Il libro, edito dalla casa editrice sassarese Catartica Edizioni, è inoltre arricchito dalle illustrazioni a colori realizzate per l’occasione dal graphic designer Salvatore Palita e dalla prefazione della scrittrice Rossana Copez. L’intero progetto ha lo scopo di divulgare le fiabe e la cultura sarda presso un pubblico non italofono, oltre quello di incoraggiare i giovanissimi nella pratica della lingua inglese. Il libro è acquistabile in libreria e su tutte piattaforme online.

Claudia Desogus è nata a Cagliari, dove ha frequentato il liceo classico Dettori e la facoltà di Lingue. Successivamente si è trasferita ad Amsterdam per lavoro e ha conseguito un master in giornalismo a Ferrara. In seguito, si è spostata in Belgio, prima a Gent e poi a Bruxelles. Attualmente vive tra Bruxelles e Malta, dove lavora come editor all’Agenzia dell’Unione europea per l’asilo.

Per la sua attività di scrittrice ha ottenuto, fin da giovanissima, diversi riconoscimenti (tra i più recenti i premi Lussu, Giovane Holden – finalista –, Nabokov Kids).

Con Catartica Edizioni ha pubblicato “Il viaggio incantato” (2018), “Diario Virale” (2020), “Gli ultimi ebrei” (2022).

Amante della letteratura e dei viaggi, è legatissima alla sua terra d’origine, la Sardegna, dove torna spesso e da cui trae ispirazione per molte delle sue opere. È sposata e ha una figlia.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

A Cagliari “Blue Eyed Tokyo” di Mattia Pinna

Il gruppo di letteratura “Un libro insieme” e la MEM ospitano Mattia Pinna Il 14 …