albero natale settimo san pietro 6

Settimo San Pietro: un grande albero di Natale in Piazza Gramsci donato da un’impresa locale

Natale entra nel vivo anche a Settimo San Pietro

Mercoledì 7 dicembre, è stato inaugurato al parco di Elena (piazza Gramsci) l’albero di Natale che illuminerà il paese in queste settimane di feste. Un grande leccio mediterraneo, verde e rigoglioso, addobbato con le luminarie alla presenza di centinaia di cittadine e cittadini e del sindaco Gian Luigi Puddu.

La generosità della QuattroEmme Costruzioni

A rendere la notizia ancora più “natalizia” c’è la generosità di un’azienda locale, la QuattroEmme Costruzioni, che, valutate le difficoltà che le amministrazioni locali devono affrontare in questi mesi di rincari e bilanci difficili, ha deciso di donare alla propria comunità il simbolo più importante del Natale. Gli uomini dell’impresa edile hanno piantato il leccio nei giorni scorsi e ieri lo hanno addobbato, partecipando orgogliosi alla cerimonia di inaugurazione. L’albero, come annunciato dal sindaco Gian Luigi Puddu, resterà nella piazza tutto l’anno e ogni anno a dicembre sarà addobbato a festa.

Le parole del titolare di QuattroEmme Costruzioni

“Il nostro è stato un gesto naturale – commenta Marco Mura, titolare di QuattroEmme Costruzioni -. Siamo fortemente convinti che in questo particolare periodo storico ognuno debba fare la sua parte per contribuire a rendere la propria comunità di appartenenza più viva e coesa al suo interno. Regalare un albero al proprio paese è un gesto semplice, ma che abbiamo ritenuto doveroso: cerchiamo di contribuire al benessere e alla felicità dei nostri concittadini con un simbolo di pace e fratellanza”.

Le parole del sindaco Gian Luigi Puddu

“Questo è un anno particolare – ha osservato il sindaco Gian Luigi Puddu -. Come sta avvenendo per tutte le famiglie, anche i Comuni stanno affrontando con molta fatica il problema del caro bollette. Per il nostro Comune le maggiori spese per l’illuminazione pubblica ed il funzionamento dei locali pubblici (tra cui scuole ed impianti sportivi) hanno determinato nel 2022 un raddoppio dei costi per il bilancio comunale. Per questi motivi, l’amministrazione comunale ha deciso quest’anno di puntare su festività natalizie più sobrie, rinunciando all’installazione delle luminarie natalizie nelle vie principali, come si faceva gli anni scorsi. Grazie alla gentile donazione e alla preziosa collaborazione della QuattroEmme costruzioni, è stato piantato nella piazzetta Gramsci un nuovo albero, un leccio già abbastanza adulto, che è stato addobbato con delle bellissime luminarie natalizie”.

L’inaugurazione dell’albero

La cerimonia di accensione dell’albero di Natale ha visto la gradita e entusiasta partecipazione dei bimbi dell’Istituto Comprensivo locale, che hanno salutato il nuovo albero con i canti di Natale. Emozionati i tantissimi cittadini, entusiasti per il bellissimo leccio natalizio, e grati per il gesto nobile della QuattroEmme Costruzioni.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Carbonia illuminata luci natale

Addobbi natalizi nel Sulcis, tra luci e “sparaneve”

Il Sulcis Iglesiente si illumina di luci e atmosfere magiche grazie agli allestimenti natalizi che …