Alexa Unica Radio
atlas g12ef31f74 1920 1
atlas g12ef31f74 1920 1

Festival di letteratura Mondo Eco, III edizione: venerdì 25 novembre a Dolianova (Circolo Dolia) incontro con Paola Musa

Paola Musa fa tappa a Dolianova al MONDO ECO, il festival di letteratura del Crogiuolo con la direzione artistica di Rita Atzeri. Venerdì, 25 novembre, alle 18.30, al Circolo Dolia. Paola Musa presenta in conversazione con Gianni Stocchino il suo nuovo romanzo Nessuno sotto il letto (Arkadia editore).
Commedia sull’avarizia non solo materiale ma anche spirituale e culturale, pervasa da un sottile humor nero.

 Il protagonista di Nessuno sotto il letto è Arnaldo Trombetta, impresario funebre del borgo immaginario di Santa Donata al Vento, che  trascorre le sue giornate ispezionando con meticolosa ossessione il suo negozio in attesa di qualche decesso. Lui si prefissa facili propositi per migliorare l’attività e accumulare denaro. Ogni timido tentativo di farsi domande e cambiare vita è frenato dagli insegnamenti che ha appreso da suo padre. Lui è sempre stato un uomo grigio, rigido, incapace di empatia. L’esistenza di Arnaldo fila via senza sussulti, con un unico imperativo categorico: mettere da parte un proprio peculio. Finché, la sua apparente tranquillità non viene messa alla prova dall’arrivo inaspettato di uno sconosciuto che bussa alla sua porta. Questi sarà capace di stravolgere anche la più piccola venatura di quotidianità non solo dell’impresario ma di tutta Santa Donata al Vento.

Insomma, occorre tenersi liberi per questo splendido appuntamento che si terrà a Dolianova. Sempre più giovani si allontanano dalla letteratura e questa è un’ ottima occasione per riavvicinarsi, leggendo un ottimo romanzo scritto da Paola Musa.

In Sardegna, Dolianova nello specifico, sempre più appuntamenti stanno cercando di far sì che la televisione e gli schermi dei nostri smartphone non siano più l’unico mezzo per trascorrere del tempo libero.

Un buon libro, una tazza di caffè o di thè caldo davanti al camino e seduti sul divano possono essere molto rilassanti. Oppure, per trascorrere una serata tra amici si può organizzare un’ uscita e assistere alla conferenza e magari mangiare una pizza poi. L’opera di Paola Musa è perfetta per entrambe le scelte.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Alghero presentazione opera di Silvia Sanna

Silvia Sanna ad Alghero per la sua ultima opera

La Libreria Cyrano di Alghero ha avuto il piacere di ospitare ieri, sabato 9 marzo, …