Alexa Unica Radio
Teatro Verdi
Teatro Verdi

Teatro Verdi

“Il salotto culturale sassarese”


Teatro Verdi giovedì 27 ottobre sul palco della Sala concerti
“Le meraviglie Musicali degli Impressionisti”.
Doppio appuntamento ore 17 e ore 20,30
Trio in la minore per Violino, Violoncello e Pianoforte” di Maurice Ravel

È stato spesso collegato all’impressionismo insieme al suo contemporaneo più anziano Claude Debussy, sebbene entrambi i compositori respingessero il termine. Il suo brano più celebre per orchestra è certamente il Boléro, che si richiama al genere spagnolo del bolero. Molto nota è anche l’orchestrazione, realizzata nel 1922, dei Quadri di un’esposizione di Musorgskij.

Teatro Verdi

Riapre nella Sala concerti del Teatro Verdi il “salotto culturale sassarese” organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica. Dopo il successo degli appuntamenti dedicati a Beethoven della prima edizione la rassegna propone quest’anno una panoramica sulle “Meraviglie Musicali degli Impressionisti”. I capolavori della musica francese fra ‘800 e ‘900 saranno presentati in 3 concerti dedicati ai compositori: Ravel, Debussy e Faurè .
Si inizia il 27 ottobre con doppio spettacolo alle 17 e alle 20,30 con il “Trio in la minore per Violino, Violoncello e Pianoforte” di Maurice Ravel interpretato da Michelangelo Lentini (violino), Daniele Fiori (violoncello), Juliette Aridon (pianoforte) con presentazione a cura di Andrea Ivaldi.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

” Sound Around The Island ” : entra nel vivo della musica

Sound Around the Island : entra nel vivo sabato 20 gennaio la rassegna musicale in …