Alexa Unica Radio
ebbanesis 1 2

Spettacolo Aperto 2022, arrivano le EbbaneSis

Giovedì 20 Ottobre, nello Spazio DomOSC di Via Newton 12 alle ore 20.30 si esibiranno le EbbaneSis, per la prima volta a Cagliari con il loro spettacolo Transleit.

Originalità degli arrangiamenti per voci e chitarra, duttilità e fusione delle voci, interpretazioni piene di passione e ironia, polistilismo. Questo e più di questo sono le EbbaneSis. Per la prima volta a Cagliari con il loro spettacolo Transleit in occasione di Spettacolo Aperto 2022.
I biglietti si possono acquistare su oooh.events oppure a teatro un’ora prima del concerto.

EbbaneSis

Il duo EbbaneSis conta due voci (quella di Viviana Cangiano e Serena Pisa) e una chitarra. La loro storia inizia a giugno del 2017, quando cominciano ad apparire su Facebook le loro rivisitazioni di classici della canzone napoletana ma anche celebri brani rock cantati in dialetto. Bohemian Rhapsody dei Queen ha registrato oltre 2.000.000 visualizzazioni. La stessa pagina delle EbbaneSis è seguita da oltre 150.000 followers da ogni parte del mondo.

Le EbbaneSis si sono esibite anche in contesti internazionali calcando diversi palchi fuori dall’Italia. Lo spettacolo prende nome dal loro secondo album, Transleit. Serena e Viviana non solo hanno alle spalle una solida preparazione musicale ma anche teatrale. Hanno recitato in molte produzioni e con registi di successo.

Dopo il successo dello spettacolo-concerto Serenvivity, che ha toccato Francia, Germania, Russia ed Emirati Arabi, diventato album nel 2019, creano il secondo album, Transleit. Come nel precedente lavoro, anche Transleit nasce da uno spettacolo-concerto, nel quale il duo presenta un repertorio di canzoni italiane e internazionali reinterpretate con la stessa ironia ed arguzia.

Il nome EbbaneSis significa “e bbane” i soldi e ”sis” sisters dal gergo della ‘Parlesia’ , codice dei musicisti napoletani.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

DARWIN INCONSOLABILE DARWIN INCONSOLABILE 6 3

“Darwin Inconsolabile” Cagliari, Teatro delle Saline

Get Widget Da mercoledì 23 a sabato 26 a Teatro per la stagione di Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *