per filo e per segno

Per filo e per segno: sabato 21 settembre 2019 presso Spazio OSC

Omaggio teatrale a Maria Lai nella rassegna Per filo e per segno. Sabato 21 settembre 2019 ore 18.00 – ore 21.00 Spazio OSC, via I. Newton 12, Cagliari (salire rampa sopra Room Club).

Dopo il debutto e la successiva circuitazione che lo ha portato in giro per la Sardegna nel corso del 2018, “Per filo e per segno” debutterà, in una nuova veste, sabato 21 settembre 2019 alle ore 18.00 e alle ore 21.00 presso lo Spazio OSC di Cagliari. Lo spettacolo, omaggio teatrale all’artista Maria Lai, è la nuova co-produzione firmata ArTheatherSardiniaNet, l’ATI fondata nel 2018 tra le compagnie Teatro Laboratorio Alkestis CRS e L’Aquilone di Viviana, che vedrà in scena Andrea Meloni, Sabrina Mascia e Ilaria Nina Zedda.

Giocavo con grande serietà e a un certo punto i miei giochi gli hanno chiamati arte” (Maria Lai)

“Per filo e per segno”, spettacolo di teatro liberamente ispirato all’intensa biografia e al libro cucito “Tenendo per mano l’ombra” dell’artista sarda Maria Lai, nasce come sviluppo e adattamento scenico di una scrittura creativa scaturita da una profonda osservazione dell’opera dell’artista a cui lo spettacolo fa riferimento.

Lo spettacolo tratta il tema della diversità, non come stato peculiare dell’essere artista, ma come processo continuo d’individuazione, liberazione e preservazione della soggettività e dell’intelligenza critica e creativa di ogni persona.

“Per filo e per segno” può dirsi un gioco-serio e, in quanto tale, creato per interpellare adulti e bambini, coinvolgerli attraverso il linguaggio universale delle emozioni, metterli a specchio in confusione di ruoli e rovesciamenti di piani.

Per informazioni e prenotazioni:
–       Teatro Alkestis: 070 306392, info@teatroalkestis.it;
–       L’Aquilone di Viviana: 070 8607175 – 3470484783, info@aquilonediviviana.it.

About Redazione

istockphoto 959407390 170667a

Franca Sonnino arriva al MUACC

Il MUACC di Cagliari e la Galleria Gramma Epsilon di Atene ospitano due esposizioni complementari …