Lazzaretto Cagliari street

“Walls of street art” al Lazzaretto di Cagliari

L’evento offre uno spaccato del complesso mondo della Street Art attraverso eventi culturali, laboratori, live painting e la mostra “Protect our land” allestita nella Sala Archi del Lazzaretto di Cagliari.

L’iniziativa di Wall Street Art rientra nell’ambito della programmazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di
Cagliari ed è curata dall’ATI Cooperativa Sant’Elia 2003 – Orientare Srl.

Protagonisti dell’esposizione, curata da Stefano Obino – Accademia d’Arte di Cagliari, sono
Debraink (Debora Lutzu), Tore (Salvatore) Fenu e Raku (Riccardo Spano).

Il motto dell’evento è “Proteggi il mondo al quale tu appartieni” e gli artisti coinvolti hanno
risposto alla richiesta d’aiuto del nostro pianeta, interpretandone la sofferenza e l’oltraggio subiti.
Debraink inserisce sulla tela scura il negativo di animali che non esistono più, quasi una radiografia
che scava in trasparenza
; Tore Fenu assembla “guerrieri”, “animali” e “volti” dagli scarti che, a
causa della nostra incuria, vengono abbandonati in mare e da lì ritornano; infine le onde di Raku ci
ricordano che il mare, seppure devastato dall’attività umana, può ancora scagliarsi con tutta la sua
potenza contro gli uomini, la loro terra e le loro case.

image 4

ATTIVITÀ COROLLARIE

LaborArte è un’associazione aps di Patrizia Floris, che si occupa di integrazione sociale di ragazzi di tutte le età e con diverse esigenze, coinvolti all’interno di attività artistiche di vario tipo: street art, giornalismo, musica, eventi. In questo momento l’associazione sta lavorando in modo continuativo e proficuo con ragazzi autistici.

Conan CA, nasce a Cagliari, città dove vive e lavora. Sin dalla prima adolescenza viene folgorato dal graffiti writing, in particolare lo studio delle lettere lo porta ad approfondire la calligrafia tradizionale. Attualmente pratica il graffitismo da più di 20 anni. Nelle sue opere confluiscono spesso molteplici interessi, in particolare quello per il rock classico e per l’archeologia e la storia della Sardegna. È tra i creatori di “Stricchiddas”, rivista autoprodotta che si propone di documentare il fenomeno del graffiti writing nell’Isola.

About Redazione

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …