Alexa Unica Radio

Continua l’esposizione arteXarte

Fino al 31 ottobre alla MEM di Cagliari l’esposizione degli otto artisti della seconda edizione di arteXarte

 Continua l’esposizione arteXarte a Cagliari. Fino al prossimo 31 ottobre gli spazi della MEM (Mediateca del Mediterraneo), in via Mameli 164 a Cagliari, ospitano le opere degli otto giovani artisti sardi che hanno partecipato alla seconda edizione del progetto arteXarte, vetrina e rassegna di arti visive inserita nel tessuto urbano della città di Cagliari, tenutasi nella via Sulis durante gli scorsi mesi di luglio e agosto del 2022. L’esposizione è stata perciò presentata stamattina alla stampa da Maria Dolores Picciau, assessora della Cultura e spettacolo del Comune di Cagliari

Le dichiarazioni: “Abbiamo portato otto giovani artisti a Villanova, uno dei quartieri storici di Cagliari, proponendoli ai cittadini e ai turisti”


“Questa mostra – ha detto l’assessora della Cultura e spettacolo Maria Dolores Picciau – porta a compimento la seconda fase di arteXarte, il progetto ideato dall’Assessorato comunale della Cultura con la collaborazione dell’Assessorato delle Attività produttive. Abbiamo portato otto giovani artisti a Villanova, uno dei quartieri storici di Cagliari, proponendoli ai cittadini e ai tanti turisti che hanno visitato la città nei mesi estivi: l’iniziativa ha avuto un grande riscontro e l’esposizione finale alla MEM diventa l’occasione per ammirare fianco a fianco tutte le opere ospitate nelle attività commerciali di via Sulis nelle scorse settimane. Siamo già al lavoro per la terza edizione di arteXarte, che toccherà la via Alghero e sarà incentrata, in linea con questo autunno cagliaritano dedicato alla grande mostra di Corto Maltese al Palazzo di città, all’illustrazione e al fumetto.”
Otto sono gli artisti coinvolti nella vetrina d’arte contemporanea presente alla MEM: Matteo Ambu, Masoto, Giorgia Atzeni, Salvatore Delogu, Martina Pilloni, Michele Pau, Luca Poerio e Alessandra Sarritzu. Tutti gli artisti provengono dalla Sardegna e sono espressione dell’arte contemporanea sarda e dell’hinterland cagliaritano.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Pierino e il lupo: Teatro da Camera

A Cagliari alla stagione di Teatro da camera, le compagnie del Cocomero presenta un appuntamento …