Alexa Unica Radio
Villanova Wine Tour Cagliari

Villanova Wine Tour Cagliari

Sabato 23 gennaio 2021 dalle ore 17:00 alle ore 21:00 torna l’appuntamento con il “Villanova Wine Tour”. Una piacevole passeggiata alla scoperta del mondo contadino.

Oggi Villanova è forse quello più sconosciuto tra i quattro quartieri storici di Cagliari. I primi abitanti del quartiere furono i contadini del vicino campidano che intrattenevano relazioni commerciali con la città. Villanova nacque quando questi contadini decisero di stabilirsi più vicini a Cagliari, in modo da averne agevolazione nella loro attività. Proprio per questo sa sorprenderci con le sue vicende, i suoi monumenti, e i personaggi che qui sono nati. Un piccolo borgo dai mille volti e dagli scorci inaspettati, che può raccontarci il suo passato: inizialmente borgata contadina, poi fulcro delle botteghe artigiane, sede della Santa Inquisizione spagnola e patria cittadina dei riti della Settimana Santa. Nelle sere della Cagliari contemporanea ci fa respirare un’atmosfera rilassata ed elegante, luogo ideale per un piccolo viaggio nel gusto al termine della passeggiata.

Villanova Wine Tour vino

Entreremo nel cuore del Sarcidano per lasciarci avvolgere dai vini prodotti dalla Cantina Olianas di Gergei, vini giovani ma robusti che sanno di Sardegna. Un approccio biointegrale che guarda con occhio attento al futuro, con un metodo agricolo etico e green. Nel corso della serata presenteremo il tour che stiamo organizzando in Cantina per questa primavera. Vini in degustazione OlianasGergei: Vermentino , Cannonau e Perdixi, un sublime mix di Bovale e Carignano in abbinamento a prodotti sardi selezionati in collaborazione con I Cherchi del mercato di San Benedetto.

Quota di partecipazione: € 15,00 (visita guidata del quartiere di Villanova e degustazione vini in accompagnamento a prodotti tipici) presso Enoteca Vitis Vinifera Cagliari, Via Enrico Lai 32); appuntamento Piazza Costituzione. Info e prenotazioni: Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730. Email: fa.perria@gmail.com www.nadirsardinia.com. Facebook: Nadir Sardinia – Tour & Adventure. Instagram: nadirsardinia. La visita guidata sarà effettuata da Guide Turistiche regolarmente iscritte al Registro Regionale.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

vino

Vino: la Sardegna accompagna il boom del vino rosè

Tra le ragioni del successo del vino rosato ci sono la sua leggerezza, versatilità ed …