Alexa Unica Radio

ArteXarte: Lunedì 3 ottobre presentazione alla MEM

Presentazione della seconda mostra con opere di giovani artisti: arteXarte alla Mediateca del Mediterraneo (Cagliari)

Lunedi 3 ottobre, alle ore 10, nella sala al primo piano della Mediateca del Mediterraneo (via Mameli 164, Cagliari), l’assessora comunale della Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciau presenterà alla stampa la seconda mostra arteXarte. La presentazione prevede l’esposizione di varie opere di giovani artisti che nella prima edizione ha riscosso grande successo.

Aperta fino al 31 ottobre, l’esposizione presenta le opere degli otto giovani artisti che hanno partecipato, nei mesi di luglio e agosto all’interno degli esercizi commerciali della via Sulis, alla seconda edizione del progetto arteXarte, vetrina di arti visive inserita nel tessuto urbano della città di Cagliari: Matteo Ambu, Giorgia Atzeni, Salvatore Delogu, Masoto, Michele Pau, Martina Pilloni, Luca Poerio, Alessandra Sarritzu, che saranno presenti all’inaugurazione.

Le dichiarazioni dell’assessora

L’assessora Picciau aveva dichiarato: “Così l’arte può arrivare al maggior numero possibile di cittadini”.

Dopo la prima mostra, inaugurata da Maria Dolores Picciau, l’assessora aveva concluso: Possiamo dire che questo primo momento di arteXarte è stato un successo. L’esperimento è piaciuto ai cittadini e ai commercianti coinvolti e, nei mesi estivi, la prossima edizione vedrà la partecipazione di una nuova selezione di artisti ospitati questa volta dagli esercizi commerciali della via Sulis, nel quartiere di Villanova”.

Informazioni tratte da: https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/alla_mem_fa_tappa_la_mostra_artexarte?contentId=NVT106368

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Indice di Fiducia dei Giovani al 69,2%

Presentato lo studio del Consiglio Nazionale dei Giovani per monitorare le percezioni dei giovani nei …