Alexa Unica Radio
PFM Serramanna

La PFM in Serramanna: grande partecipazione, un successo!

E’ stato apprezzato e partecipato il concerto della PFM in occasione dei festeggiamenti in onore a Santa Maria in Serramanna l’8 settembre 2022.

La PFM (Premiata Forneria Marconi) è arrivata in tour in Sardegna con un concerto che ha visto la presenza di oltre 3000 persone in Serramanna, cittadina del medio-campidano a circa 30 km da Cagliari. Franz Di Cioccio e i compagni hanno dedicato parte del loro repertorio alla storica collaborazione con Fabrizio De Andrè, e in parte al repertorio della band.

Questa la scaletta che ha fatto vivere e animare gli spettatori che ieri, 8 settembre 2022, hanno vissuto in Serramanna un momento speciale.

Scaletta 2022

Mondi paralleli
Umani alieni
Il respiro del tempo
Transumanza jam
Impressioni di settembre
Photos of Ghosts
Il banchetto
Dove… quando…
La carrozza di Hans
Cyber Alpha
Harlequin
Promenade the Puzzle
Romeo e Giulietta: Danza dei cavalieri
Mr. 9 Till 5
Violin Jam / William Tell overture
Celebration

Volta la carta
Il pescatore

La carrozza di Hans

Solo alla fine del 1970, Franco Mussida, Flavio Premoli, Franz Di Cioccio e Giorgio Piazza danno ufficialmente vita alla Premiata Forneria Marconi (Pfm), dal nome da una pasticceria di Brescia situata vicino agli studi nei quali i nostri si recavano a fare le prove.

La Premiata Forneria Marconi, nota anche come PFM, è un gruppo musicale italiano del genere rock progressivo che ha avuto grande popolarità negli anni ’70, sia in Italia sia a livello internazionale (in Gran Bretagna, negli Stati Uniti, ma anche in Giappone). Tra i gruppi italiani progressive di quel periodo, (Banco del Mutuo Soccorso, Stormy Six, Osanna, The Trip, Area, Perigeo, Le Orme, Opus Avantra, New Trolls), è stato l’unico ad avere un duraturo successo dentro e fuori i confini nazionali. Musicalmente imparentata con gruppi come i Genesis o i primi King Crimson, la PFM ha saputo evolvere il proprio stile anche nei decenni successivi grazie anche alle notevoli doti strumentali dei suoi componenti.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Agrinet For Education: La filiera del luppolo made in Italy

Si parte mercoledì 17 Aprile 2024 con la nuova stagione di Agrinet For Education Storie …