Alexa Unica Radio
la pfm torna in tour nel mese di gennaio 2692076

Pfm in tour 2022 per i 50 anni di ‘Storia di un minuto’ a Serramanna

La band italiana ha annunciato le date del ‘PFM 1972-2022’. Il tour arriverà anche in Sardegna l’8 settembre in occasione della festa di Santa Maria in Serramanna

La storica band italiana Pfm, simbolo del progressive rock in tutto il mondo, sarà in Sardegna l’8 settembre in occasione della festa di Santa Maria in Serramanna. La band celebra quest’anno con un tour i 50 anni di uno dei loro dischi più importanti, La storia di un minuto. E dal vivo porterà anche i brani del nuovo album Ho sognato pecore elettriche.

50 anni di dischi e 6 mila concerti, di questi mille all’estero, tra cui l’aver suonato a Londra, in un concerto privato, per la Regina Madre. Il nuovo album Ho sognato pecore elettriche, è ispirato al film di Riddley Scott e al romanzo di Philip Dick del 1968. Il vivere perennemente connessi, essere sempre nei social e non vivere sufficientemente l’esperienza della vita, sono questi i temi dell’album pubblicato in due versioni: italiano ed inglese.

Per la Premiata Forneria Marconi quest’anno è un anniversario importante, quello del cinquantennale di Storia di un minuto. Per l’occasione infatti il tour prende il nome PFM 1972-2022, e non mancheranno anche omaggi al cantante Fabrizio De André, col quale il gruppo ha avuto un grande sodalizio artistico. Sarà un viaggio nel suono e nella musica, in cui non mancheranno anche brani dal loro ultimo album in studio Ho sognato pecore elettriche.

La collaborazione con Fabrizio De André, alla fine degli anni ’70, ha cambiato il corso della musica live in Italia. Sul palco la poesia cantautorale e la versatilità di un gruppo capace di spostarsi da un genere all’altro con semplicità. Era un periodo particolare in Italia e la musica univa le varie classi sociali: i fan entusiasti ma anche gli irriducibili contestatori dell’autonomia operaia.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Stasera Antonello Salis in concerto

Get Widget XXIV Dromos Festival: stasera Antonello Salis in concerto con l’orchestra Jazz della Sardegna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.