Alexa Unica Radio
sardinia film festival 440x264 1
sardinia film festival 440x264 1

Sardinia Film Festival, in gara 56 corti d’animazione

Dall’Italia otto produzioni al Sardinia Film Festival, davanti la Francia con 13

Cinquantasei opere concorreranno al 17° Sardinia Film Festival. Un evento cinematografico internazionale a tema animazione e cartoon, in programma ad Alghero dal 27 settembre al 2 ottobre, al Chiostro di San Francesco.

Fra i cortometraggi in competizione al premio, presieduto dal produttore e regista Cristian Jezdic e organizzato dal Cineclub Sassari, ci sono diciassette opere prime e sedici lavori provenienti dalle scuole di cinema d’animazione internazionali.

Ventidue i paesi del mondo presenti con le proprie case di produzione, la Francia si presenta con la maggiore rappresentanza portando ben tredici opere in gara, seguita dall’Italia con otto produzioni e dalla Germania con quattro. Tre invece le coproduzioni in concorso: una franco-belga, una franco-nipponica e l’altra tra Slovenia, Germania e Francia.

Tutte le opere di proiezione sono anteprime assolute in Sardegna con sottotitoli in inglese, italiano e lingue insulari (ogni versione sardo, tabarchino, catalano), se in altri idiomi, sottotitolate in italiano o in inglese. La novità di quest’anno è che c’è una sezione speciale dedicata ai lungometraggi d’animazione che comprende quattro opere.

Informazioni tratte da: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/09/02/sardinia-film-festival-in-gara-56-corti-danimazione_fd781312-bec5-4d8e-929e-2943e2a12b90.html

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

filmstrip 1850277 340

Anteprima del film Bentu di Salvatore Mereu

Get Widget La prima del film ”Bentu” di Salvatore Mereu si terrà mercoledì 14 settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.