sardinia film festival 440x264 1

Sardinia Film Festival, in gara 56 corti d’animazione

Dall’Italia otto produzioni al Sardinia Film Festival, davanti la Francia con 13

Cinquantasei opere concorreranno al 17° Sardinia Film Festival. Un evento cinematografico internazionale a tema animazione e cartoon, in programma ad Alghero dal 27 settembre al 2 ottobre, al Chiostro di San Francesco.

Fra i cortometraggi in competizione al premio, presieduto dal produttore e regista Cristian Jezdic e organizzato dal Cineclub Sassari, ci sono diciassette opere prime e sedici lavori provenienti dalle scuole di cinema d’animazione internazionali.

Ventidue i paesi del mondo presenti con le proprie case di produzione, la Francia si presenta con la maggiore rappresentanza portando ben tredici opere in gara, seguita dall’Italia con otto produzioni e dalla Germania con quattro. Tre invece le coproduzioni in concorso: una franco-belga, una franco-nipponica e l’altra tra Slovenia, Germania e Francia.

Tutte le opere di proiezione sono anteprime assolute in Sardegna con sottotitoli in inglese, italiano e lingue insulari (ogni versione sardo, tabarchino, catalano), se in altri idiomi, sottotitolate in italiano o in inglese. La novità di quest’anno è che c’è una sezione speciale dedicata ai lungometraggi d’animazione che comprende quattro opere.

Informazioni tratte da: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/09/02/sardinia-film-festival-in-gara-56-corti-danimazione_fd781312-bec5-4d8e-929e-2943e2a12b90.html

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

filmstrip 1850277 340

Anteprima del film Bentu di Salvatore Mereu

Get Widget La prima del film ”Bentu” di Salvatore Mereu si terrà mercoledì 14 settembre …