Alexa Unica Radio
cin cin cannonau 1

Seconda edizione della mostra itinerante Cin Cin Cannonau

La mostra itinerante Cin Cin Cannonau si terrà a Quartu dal 9 al 15 luglio: sette fantastiche serate dedicate al vino sardo millenario

La mostra itinerante Cin Cin Cannonau ritorna dopo il grande successo riscosso nella prima edizione. Durante la mostra verrà illustrata la storia antichissima del vino attraverso un viaggio sensoriale.
L’anno passato è stata la passione per il Cannonau a far nascere la mostra itinerante. Lo scopo è quello di far conoscere tutti i segreti del vino apprezzato in tutto il mondo.
Quest’anno la mostra è si rinnova con nuovi contenuti e nuovi ospiti per celebrare il quarto vitigno da vino a bacca rosso più coltivato nell’intero Pianeta. I visitatori saranno accolti gratuitamente nella mostra che gli illustrerà attraverso foto, testi bilingue e didascalie tutta la lunghissima storia del Cannonau. La sua storia inizia infatti dall’epoca nuragica fino ad oggi.

Durante ogni serata prima delle degustazioni verranno presentate inoltre diverse attività turistiche ecosostenibili come trekking, birdwatching e itinerari culturali e enogastronomici.
La prima tappa si svolgerà a Quartu Sant’Elena, dal 9 al 15 luglio nella suggestiva location del Chiostro dei Cappuccini. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.30.
La mostra Cin Cin Cannonau è un’occasione per la Sardegna in quanto strumento di promozione turistica. Organizzata dall’Associazione Botteghe in Piazza, con il patrocinio della Fondazione Sardegna, del Consorzio Pecorino Romano Dop e Consorzio Fiore Sardo Dop e della Fondazione Italiana Sommelier.

L’evento si realizza grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale che lo ospita, in questa tappa con il comune di Quartu. Il territorio di Quartu ha una lunga tradizione nel settore vitivinicolo con secoli di esperienza che ancora oggi si rinnova con prodotti di assoluta qualità. Anche la posizione di Quartu caratterizzata dalla vicinanza al mare e dalla brezza salina garantisce ai vini la mineralità.

Informazioni tratte da https://www.sardegnareporter.it/2022/07/seconda-edizione-della-mostra-itinerante-cin-cin-cannonau/464660/

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …